Ad Avellino ritornano i Mercatini di Natale



0

Ad Avellino ritornano i Mercatini di Natale dal 5 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015 con stand e prodotti tipici

Natale

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Mercatino di Natale. La tradizionale esposizione di prodotti tipici  strettamente legati alla festa più attesa dell’anno.

Il Mercatino aprirà i battenti il prossimo 5 dicembre per terminare il 7 gennaio 2015 e sarà allestito lungo il Corso Vittorio Emanuele, dalle ore 10.00 alle ore 23.00 di tutti i giorni compresi i festivi. Nel periodo natalizio sarà, quindi, possibile percorrere il Corso avellinese addobbato per l’occasione con delle casette, in cui ogni commerciante potrà esporre i propri prodotti locali; quei prodotti di tradizione avellinese e no.

Natale

Per l’occasione è stato ridotto il costo di partecipazione per gli operatori  che per acquisire lo stand dovranno versare una quota di 1.200 euro inclusa Iva e comunque dovranno avere i requisiti richiesti dal disciplinare di partecipazione che può essere visionato sul sito del Comune di Avellino. Il bando scadrà venerdì 14 novembre come previsto dal regolamento e le domande di partecipazione dovranno pervenire al settore attività produttive del Comune di Avellino. Oltre questo termine saranno accettate altre domande solo in caso di ulteriori spazi liberi. Tra le casette natalizie si troverà principalmente, per il 50%, prodotti alimentari, prodotti: caseari, funghi, tartufi, castagne. Non può mancare l’esposizione artigianale a tema natalizio, con i presepi e gli addobbi per l’albero fatti a mano. Sculture in legno e vetro, tutto quello che gli artigiani di Avellino e provincia hanno costruito per l’occasione del Natale 2014.

Leggi anche