La famiglia Addams, spettacolo al castello Lancellotti per Halloween



0
famiglia addams-controtempo theatre

Nel week-end di Halloween la famiglia più macabra del piccolo schermo prenderà vita al castello Lancellotti di Lauro (AV). Gli “Addams” saranno infatti protagonisti di uno spettacolo itinerante realizzato dalla compagnia teatrale “Controtempo theatre”

Sull’altura della collina di Lauro si erge maestoso il castello Lancellotti, castello lancellotti-laurouna delle residenze d’epoca più suggestive e meglio preservate di tutta la Campania, tale da essere location d’eccezione per molti spettacoli in costume, soprattutto grazie all’impegno dell’associazione culturale “Pro Lauro”. Tuttavia, quando cala la notte e soprattutto se questa è la notte più lugubre dell’anno, i merli, i cortili e le statue del castello possono repentinamente perdere l’atmosfera fiabesca e sognante, lasciando invece spazio a inquietudini, stravaganze e improvvisi colpi di scena. Proprio questo accadrà tra le notti – e i pomeriggi- del 30 e 31 ottobre, in occasione del week-end di Halloween. Infatti, il castello diverrà la spettrale dimora della celebre famiglia Addams. Il pubblico potrà incontrare Gomez, Morticia e gli altri “particolari” padroni di casa, visitando le diverse aree della location, poiché si tratta di uno spettacolo itinerante.

La Trama

Una casa apparentemente disabitata. Un proprietario disposto famiglia addams-controtempo theatrea tutto pur di venderla. Inquietudini, stravaganze, colpi di scena. Questo il quadro che gli spettatori, potenziali acquirenti dell’immobile, si troveranno davanti. Un percorso cupo, divertente ed emozionante al tempo stesso, in un castello che ha tanto da raccontare. I coniugi Addams, interpretati da Venanzio Amoroso e Lilith Petillo, si ritroveranno a capeggiare l’anomala famiglia che porterà in scena una storia del tutto nuova. I piccoli e macabri Addams, Mercoledì e Pugsley, saranno interpretati rispettivamente da Eleonora Cadeddu, già nota al piccolo schermo come “Annuccia” di “Un medico in famiglia”, e da Marco Guglielmi.  Lo stravagante zio Fester è Domenico Pizzutilo; l’incomprensibile cugino Itt, invece, sarà Demetrio Paciotti. Milca Lemasle vestirà i panni della Nonna, mentre Lurch, fedele e impassibile maggiordomo degli Addams, sarà Danilo Franti. Infine, nel ruolo di Charles Hulen, proprietario del castello, troveremo Fabio Pagano.

La Compagnia Controtempo theatre è una realtà professionale controtempo theatreattiva sul territorio nazionale fondata nel 2016 da Danilo Franti, Lilith Petillo, Venanzio Amoroso e Pasquale Candela. Il cast è formato da attori professionisti, tutti diplomati all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, mossi da un unico desiderio: “… condurre le persone nel luogo magico della rappresentazione e renderle felici di avervi dedicato un piccolo tempo e aver condiviso sensazioni ed umori differenti, perché il teatro è anche conoscenze impreviste, improvvise, inimmaginabili”.

Il Programma

Dunque un’occasione imperdibile al castello Lancellotti, quella che ci viene offerta dalla “Controtempo theatre”, capace di offrire al pubblico performance di altissimo livello, di animare il week-end più atteso di ottobre, nonché di valorizzare uno dei siti culturali più importanti della provincia. Cultura e divertimento, un binomio perfetto.

DOMENICA 30 OTTOBRE
orari di ingresso:       -17.00
                                    -18.30
                                    -20.00
                                     -21.30
LUNEDÌ 31 OTTOBRE
orari di ingresso:       –17.00
                                    -18.30
                                    -20.00
                                    -21.30

Per info e prenotazioni: 3472539484 / 3924655900 oppure compagniacontrotempo@gmail.com

 

 

Leggi anche