Aiello del Sabato, al via il cartellone natalizio



0
aiello

Al via “Natale ad Aiello”, il cartellone che animerà tutto il periodo natalizio la città irpina. Si comincia l’8 dicembre in occasione dell’Immacolata

“Natale ad Aiello”. Al via il cartellone delle iniziative che si svolgeranno ad Aiello del Sabato durante le festività natalizie. L’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali, la parrocchia e l’Istituto Comprensivo ha organizzato una serie di eventi che animeranno il paese dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018.

Solidarietà, musica, laboratori, mercatini e spettacoli saranno gli elementi essenziali del ricco programma. Si partirà l’8 dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Municipio alle ore 17.30 e il concerto dell’Università della Terza Età a cura del gruppo San Pio nella Chiesa della Natività. Il 14 dicembre alle ore 18 presso il Centro Sociale ci sarà la presentazione del libro “Rosanna per me” abbinato a Telethon, seguirà l’esibizione musicale de “I Sognatori” a cura dell’Associazione Aprea. Mentre il 15, nella stessa location, alle ore 16 prenderà il via il laboratorio creativo “Raccontiamo il Natale” a cura del Cif di Aiello.aiello

Il 16 dicembre si apriranno i Mercatini di Natale organizzati della scuola dell’infanzia e della primaria, mentre domenica 17 dicembre, dopo la Santa Messa, i volontari telethon saranno a disposizione per la raccolta fondi. Nel pomeriggio a partire dalle 16.30 in piazza Garibaldi si svolgeranno i mercatini di Natale a cura dell’Associazione giovanile l’Arcobaleno e in serata il concerto del Coro Parrocchiale di Aiello nella Chiesa della Natività.

Il 21 dicembre Babbo Natale porterà i doni ai bambini nelle scuole e nel pomeriggio al Centro sociale si consegneranno le borse di studio per merito scolastico da parte dell’amministrazione comunale. Il 27 dicembre alle ore 18 si alzerà il sipario sulla 17esima edizione di “Itinerari Aiellesi” a cura della Pro Loco. Mentre il 28 e il 29 dicembre il centro storico sarà animato dal “Presepe vivente” a cura dell’associazione Cre@iello e il 30 al centro sociale di Tavernola si presenterà “Chiamatemi poesia” di A. Malvetti.

Chiuderanno il cartellone la compagnia teatrale Classe Zero con lo spettacolo “Natale in casa Cupiello” in programma il 6 gennaio alle ore 20 presso il Centro sociale Madre Teresa di calcutta e la tombolata per grandi e piccini organizzata dall’Apostolato della Preghiera in programma il 7 gennaio alle ore 16. Molto soddisfatti il sindaco Ernesto Urciuoli e il vicesindaco Sebastiano Gaeta. “Un ringraziamento particolare va al consigliere Attilio Fiore per il grande impegno nell’organizzare gli eventi presenti in cartellone e a tutte le associazioni, alla scuola e alla parrocchia per la loro disponibilità. Invito tutti a partecipare”, ha detto Gaeta.

Leggi anche