Aiello Del Sabato, furto nell’istituto scolastico Gaeta: “Colpiti i nostri cittadini”



0
capriglia, rocca san felice, serino, avellino, montella, villamaina, irpinia castel baronia, vallesaccarda

Rubati i computer della scuola elementare di Aiello Del Sabato, il vicesindaco Gaeta: “Questo furto ha colpito e indignato nel profondo tutti i nostri cittadini ed anche l’intera amministrazione comunale”

È stata dura la mattinata del 3 ottobre per i bambini della scuola elementare di Aiello Del Sabato quando questi ultimi, entrati nel plesso scolastico, hanno fatto un’orrida scoperta: tutti i computer necessari all’utilizzo delle lavagne interattive multimediali (Lim) erano stati rubati.

Il furto, avvenuto la notte del 2 ottobre non si è però limitato ai computer. I ladri, entrati scassinando la porta sul retro, hanno infatti rotto il distributore del caffè rubando le monete
presenti al suo interno. I carabinieri, recatisi immediatamente sul luogo del misfatto stanno ora lavorando al caso e visionando le telecamere di sicurezza presenti nei dintorni della scuola ma non si hanno ancora sospetti.

aiello del sabato
Sebastiano Gaeta

“Questo furto ha colpito e indignato nel profondo tutti i nostri cittadini ed anche l’intera amministrazione comunale”, queste le parole di Sebastiano Gaeta, vicesindaco di Aiello, il quale, tramite un post su facebook, ha deciso di manifestare tutto il suo sdegno nei confronti di questo orrido gesto.

Dinanzi ai volti scontenti e delusi dei bambini però il vicesindaco risponde: “Insieme al sindaco ci siamo attivati e reperito i fondi, che trasferiremo alla scuola, per l’acquisto immediato dei pc in ogni classe”. Le lezioni sono continuate regolarmente il giorno dopo.

Leggi anche