Ad Aiello del Sabato la presentazione del libro di Nicola Branchi “Intime confidenze”



0
Nicola Branchi

Domenica 12 novembre, alle 17:00, ad Aiello del Sabato, si terrà  la presentazione del libro di Nicola Branchi “Intime confidenze”. Per l’occasione abbiamo incontrato l’autore

Presso la sala teatro del centro sociale di Aiello del Sabato avrà luogo, domenica 12 novembre, alle 17, la presentazione del libro di Nicola BranchiIntime confidenze“, della casa editrice “Il Saggio“.

Ne abbiamo parlato con l’autore.

Come nasce questo libro?

«Il romanzo tratta di confidenze che la protagonista rivela al giovane narratore durante la loro relazione. Trattandosi anche di racconti piccanti, da ciò nasce “Intime confidenze”».

In quanto tempo è stato scritto?

«Ho cominciato durante gli anni di cassa integrazione, ho impiegato due anni circa a scriverlo. L’ho rinchiuso in un cassetto per poi riprenderlo circa un anno fa, dopo un invito di Lucia Gaeta (presidente dell’associazione culturale Acipea, n.d.r.) ad un suo concorso di poesia ed ho intrapreso così insieme a lei un percorso letterario. Lei mi ha incoraggiato e data la giusta forza per renderlo pubblico».
È il primo libro che scrive?
«Sì, è il primo. Non sono uno scrittore, tanto meno un poeta. Scrivo per sola passione e per il semplice fatto che scrivere mi fa sentire vivo».
Nicola Branchi

Ecco, in relazione al tema che ha proposto, dopo gli ultimi scandali verificatisi nel mondo dello spettacolo, cosa si sente di dire?

«Nulla, non spetta a me giudicare né commentare. Io, osservo, ascolto e scrivo…»

Nel ringraziare Nicola Branchi, rinnoviamo l’appuntamento di domenica 12 novembre ad Aiello del Sabato, presso la sala teatro del centro sociale “Madre Teresa di Calcutta”.

Interverranno il sindaco Ernesto Urciuoli ed il Cavalier Peppe Barra della casa editrice “Il Saggio” per i saluti iniziali.

Successivamente il vicesindaco Sebastiano Gaeta, Emilio De Roma, vicepresidente dell’Acipea, Raffaele Marino, segreteria Acipea, Umberto Branchi per le letture e ovviamente l’autore Nicola Branchi.

A moderare l’incontro sarà Lucia Gaeta, presidente dell’Acipea.

Di seguito i link Facebook dove è possibile reperire maggiori informazioni sul libro e sull’evento:

Buona lettura a tutti.

Leggi anche