martedì - 18 Maggio 2021

Il Consigliere regionale M5S, Ciampi: in aula contro Scudo Penale su lavori Recovery e Fusione Air Eav

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere regionale della Campania del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi oggi in aula  Il consigliere regionale del Movimento Cinque...
More

    Air Mobilità: nei giorni feriali servizi ridotti sulle tratte. Ecco quali

    Ultime Notizie

    AIR MOBILITÀ: NEI GIORNI FERIALI SERVIZI RIDOTTI PER NAPOLI, CASERTA E BENEVENTO. STOP A 14 LINEE. DE SIO ELOGIA IL PERSONALE: PREZIOSO IL CONTRIBUTO CHE STANNO DANDO IN QUESTI GIORNI

    Avellino, 15 marzo 2020 – L’Air Mobilità comunica di aver proceduto ad una ulteriore riduzione dei servizi. La rimodulazione in ottemperanza a quanto stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Campania, al fine di far fronte alle ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19.

    - Advertisement -

    La riprogrammazione del Trasporto Pubblico è stata operata sulla base delle esigenze dei pendolari ad esclusiva mobilità lavorativa e tenuto conto dei  servizi essenziali da garantire, con termine delle corse tra le 20:00 e le 21:30, fatta eccezione per le corse relative la zona industriale di Pomigliano d’Arco (ultimo turno alle 22:00).

    A partire da domani, lunedì 16 marzo 2020, oltre la sospensione nei giorni festivi delle corse nell’area urbana di Avellino e della linea Avellino-Nola, saranno anche sospese nei giorni feriali le corse su altre quattordici direttrici, di cui sette rientranti nei servizi extraurbani dei bacini di Avellino e Flumeri con destinazioni finali Roma, Benevento, Campobasso, Fisciano, Senerchia e Afragola (Stazione); sei relative ai servizi extraurbani del bacino di Benevento e dirette verso il capoluogo sannita, Telese e Montesarchio. A queste si aggiunge lo stop alle corse Taurano-Pomigliano d’Arco (zona industriale).

    Sempre nei giorni feriali sono state riprogrammate le corse sulle tratte urbane Avellino-Atripalda e Avellino-Mercogliano, che saranno garantite ogni 30 minuti.

    Ridotti, inoltre, i seguenti servizi in partenza da Avellino (piazzale degli Irpini) e diretti a:

    • Napoli (Terminal Bus), con prima corsa di andata alle 04:30 e ultima 20:30; ritorno: prima corsa 05:40, ultima 21:30);
    • Nola (capolinea via Napolitano), collegamenti assicurati ogni ora (andata: prima corsa 05:20, ultima 20:20; ritorno: prima corsa 06:30, ultima 20:30);
    • Fisciano (Terminal Bus), via Cesinali, con prima corsa di andata alle 07:00 e ultima alle 18:30; ritorno prima corsa alle 09:15 e ultima alle 19:20;
    • Benevento (Terminal Bus), via autostrada, con prima corsa di andata alle 06:50 e ultima alle 10:00; ritorno prima corsa alle 13:15 e ultima alle 19:20.

    Ridotto anche il servizio sulla direttrice Benevento (Terminal Bus)-Napoli (Porta Nolana). All’andata la prima corsa sarà alle 05:40, mentre l’ultima è alle 19:20; ritorno prima corsa alle 07:35 e termine servizio alle 21:15.

    Invariati i servizi sulle direttrici Avellino (piazzale degli Irpini)-Caserta, Avellino-Pomigliano d’Arco (zona industriale). Così come non hanno subito modifiche le corse sulle linee Pietraroja-Telese-Napoli, Sant’Agata de’ Goti-Caserta (via Durazzano), Toccanisi-Benevento.

    La riprogrammazione con i relativi orari, che nelle prossime ore saranno suscettibili di nuovi aggiornamenti, sono al momento consultabili sul sito internet di Air Mobilità, alla sezione “Servizi – Orari – Programma Straordinario”.

    «Così come chiesto dal Presidente De Luca, per far fronte all’emergenza sanitaria abbiamo riprogrammato i servizi di trasporto, ma è un continuo work in progress dichiara l’Amministratore Unico dell’Air, ing. Alberto De Sio –. Stiamo monitorando tutte le linee per operare altre rimodulazioni e siamo disponibili a considerare eventuali richieste che provengono dall’utenza, soprattutto per motivi lavorativi. In questo particolare momento mi preme, però, rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale dell’azienda, in particolar modo agli operatori d’esercizio, per l’impegno quotidiano e il prezioso contributo che stanno dando in questi giorni».

    Latest Posts