venerdì - 23 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.854 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 22 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 2.854 dosi di vaccino così...
More

    Alta Irpinia, denunce, fogli di via e sanzioni per violazioni anti-covid

    Ultime Notizie

    ALTA IRPINIA – CONTROLLO DEL TERRITORIO DA PARTE DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SANT’ANGELO DEI LOMBARDI: SCATTANO DENUNCE, FOGLI DI VIA E SANZIONI PER VIOLAZIONE NORME ANTI-COVID

    Alta Irpinia – Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

    - Advertisement -

    Nel corso della nottata, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso due uomini che si aggiravano con fare sospetto nell’area commerciale di Lioni.

    Dopo averne osservato i movimenti, i militari hanno proceduto al controllo.

    Si tratta di un 25enne ed un 40enne di Carife, già noti alle Forze dell’Ordine principalmente per reati contro il patrimonio: alla specifica richiesta da parte degli operanti, gli stessi non hanno fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel luogo.

    Per i due soggetti, oltre alla proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, è scattata la sanzione per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario relative all’emergenza pandemica in atto.

    Nell’ambito dei medesimi servizi:

    –      a Sant’Andrea di Conza, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un 50enne, fermato alla guida di un SUV. Lo stesso, in evidente stato di alterazione psicofisica, all’esito del test alcolemico gli è stato riscontrato un tasso superiore al limite massimo consentito dalla legge: per lui patente di guida ritirata, veicolo sottoposto a fermo amministrativo e denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per guida in stato di ebbrezza;

    –      i Carabinieri della Stazione di Morra De Sanctis hanno denunciato alla citata Autorità Giudiziaria 4 persone ritenute responsabili del taglio di alberi ad alto fusto in assenza di autorizzazioni. Nello specifico, i Carabinieri hanno accertato che in Guardia Lombardi, all’interno di un’aera boschiva privata, erano stati tagliati 15 alberi di quercia senza la preventiva autorizzazione da parte dell’ente competente.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts