Amministrative Pietradefusi, lista unica: Belmonte verso il terzo mandato

0
Pietradefusi

A Pietradefusi il Sindaco uscente Giulio Belmonte è in corsa per il terzo mandato. Dopo mesi di manifesti anonimi e provocazioni non è stata presentata alcuna formazione sfidante. In campo una lista “civetta” per aggirare il quorum

13 Comuni irpini si preparano alle Amministrative dell’11 giugno. Le compagini affilano le armi pronte a darsi battaglia da palchi e balconi a colpi di programmi ed invettive. Pietradefusi invece vivrà il tempo dei comizi in maniera rilassata già sapendo, quando manca circa un mese dalle votazioni, chi sarà il suo Sindaco per il prossimo quinquennio.

pietradefusi
Il sindaco uscente dott. Giulio Belmonte

Giulio Belmonte, che ha concluso il secondo mandato, è in corsa da solo. Per lui dunque una campagna elettorale tutta in discesa grazie alla mancata presentazione di formazioni avversarie.

Per mesi nel piccolo centro del Medio Calore si è discusso di probabili sfidanti. Non sono mancati neanche manifesti e volantini anonimi riconducibili comunque al gruppo che si credeva avrebbe insidiato la carica di primo cittadino all’ex numero uno del consorzio ASI di Avellino. Ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto: le squadre non si sono amalgamate e nessun’altra lista è stata presentata.

Per la precisione una seconda lista c’è, ma non costituisce alcun pericolo per la rosa del sindaco uscente: si tratta di una lista “civetta” creata ad hoc con l’obiettivo di aggirare lo scoglio del quorum (50%+1 degli aventi diritto al voto) previsto quando la campagna elettorale si svolge in condizioni monopolistiche.

Belmonte è sereno e auspica un confronto rispettoso con quanti vorranno collaborare per il bene di Pietradefusi:

Il mio messaggio è di unire la comunità, di rimboccarci le maniche in un momento difficile in cui c’è uno scollamento tra popolazione e classi dirigenti, in cui i cittadini vengono vessati per mantenere in vita i servizi, in cui c’è un allontanamento dei giovani dalla politica. È necessario che tutte le forze in campo cooperino ed assumano le une verso le altre un atteggiamento di rispetto bandendo pettegolezzi e calunnie“.

Ecco gli schieramenti in campo con i rispettivi candidati.

LISTA 1: TORRE

CANDIDATO SINDACO: GIULIO BELMONTE (uscente)

Raffaele Capone, Felice Colantuoni ’61, Felice Colantuoni ’79, Mario D’Alessandro, Luisa Guardaro, Antonio Memmolo, Assunta Nardone, Fabio Politano, Maria Rosa Speranza, Elena Sauchelli.

LISTA 2: LA SCALA

CANDIDATO SINDACO: ALESSIO MASUCCI 

Gianni Antonio Cefalo, Gaetano Cipriano, Giovanna Del Buono, Carmine Guardaro, Monica Iarrobino, Maria Molinaro, Giampiero Vele.