Ancora disagi per la pioggia ad Avellino



0

La città di Avellino riporta ancora disagi per le piogge serali che da anni sono una piaga per la popolazione che denuncia il malfunzionamento delle cunette e dei tombini. Ecco i primi Video

Il maltempo in Irpinia ha portato ben poche situazioni irreparabili, sicuramente quello che è successo in provincia di Avellino non è minimamente paragonabile a quello successo in provincia di Benevento. Gli irpini sembrano abituati a tutto, sembrano abituati a situazioni di calamità naturali impensabili. Forse hanno in loro ancora i ricordi del

disagio
Via Carducci, Avellino (Foto Ely Picone)

terremoto del 23 novembre 1980, sono temprati a queste situazioni da allora. Non per niente quello è stato il disastro irpino che ha creato più disagio anche negli anni passati.

Oggi Avellino sembra riportare alla luce i disagi della viabilità che ogni anno di questi periodi ritornano. Cunette piene che costringono l’acqua piovana a riversarsi in strada e inondare il manto stradale. La situazione di allerta innanzitutto è stata riscontrata in Via Carducci e Via Francesco Tedesco. La seconda da anni e soprattutto in questo mese è al centro delle polemiche dei cittadini che non possono più sostenere questo disagio cittadino.

L’altro disagio che ci è stato segnalato è Via Fontanatetta di Borgo Ferrovia, altezza Parco Aquilone, una zona martoriata da impatto ambientale disastroso che stasera ha riscontrato enormi difficoltà per la pioggia.

INVIA I TUOI VIDEO A redazione@avellino.zon.it

Leggi anche