ANDRETTA (AV) – TRENTENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI IN ESECUZIONE DI PROVVEDIMENTO DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA
I Carabinieri della Stazione di Andretta hanno tratto in arresto un trentenne del posto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Benevento.
L’ordinanza scaturisce da un provvedimento di cumulo di pena per i reati di insolvenza fraudolenta, maltrattamenti contro familiari, violazione di domicilio, evasione e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.
Dopo le formalità di rito il trentenne è stato tradotto alla Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi per l’espiazione della pena di 4 anni e mezzo di reclusione.
Tale risultato è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) – ANZIANA SOLA IN CASA CHIAMA I CARABINIERI: “SONO RIMASTA AL FREDDO, STO MALE”.
“Sono rimasta al freddo. Sto male”. È la richiesta di aiuto di una ultranovantenne di Sant’Angelo dei Lombardi che si è vista costretta a chiamare il 112 per un problema all’impianto di riscaldamento.
È accaduto nel pomeriggio di ieri quando l’operatore della Centrale Operativa ha ricevuto la telefonata dall’anziana che, vivendo da sola e non sapendo come fare, ha rivolto ai Carabinieri la sua richiesta di aiuto.
Prontamente giunti sul posto, i militari della Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi, dopo aver constatato che si trattava di un guasto alla caldaia, scaturito verosimilmente a causa del gelo, hanno provveduto a richiedere l’intervento di un tecnico specializzato.
Al di là dei rilevanti risultati operativi, questo semplice intervento testimonia ancora una volta la vicinanza, la prossimità e la disponibilità dei Carabinieri al cittadino, a tutela delle molteplici fragilità che attraversano la nostra società.