Apple Pie, venerdì l’incontro con i candidati sindaci di Avellino



0
avellino, apple pie

Ad un anno dalla marcia contro l’omobitransfobia, l’associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+ chiama a raccolta i candidati sindaci di Avellino

Si terrà venerdì 17 maggio,  l’incontro organizzato dall’associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+ con i candidati sindaci di Avellino. L’appuntamento è alle 20:30, presso  la sede in via San Francesco Saverio 1.

Ad un anno dalla marcia contro l’omo-bi-transfobia, che con oltre 1000 partecipanti, ha riscontrato un notevole successo, si rinnova l’impegno dell’associazione con le istituzioni.

Come già aveva fatto a giugno, Apple Pie presenterà un documento da sottoscrivere, relativo all’impegno che si assumeranno i candidati sindaci verso la comunità. Un documento incentrato sulla diffusione della cultura del rispetto, che possa favorire inoltre, la sinergia tra l’associazione e le istituzioni.

apple pie, avellino

Sarà l’occasione per far conoscere l’associazione, i soci, i volontari, le iniziative messe in atto nei prime due anni di attività e presentare l’Abellinum Pride che si terrà il prossimo 15 giugno ad Atripalda.

“Abbiamo scelto di riproporre una manifestazione sotto forma di Pride, perché pensiamo sia utile e importante portare le nostre esperienze e la nostra vitalità nei luoghi in cui vige ancora troppo spesso ostilità e omertà sulle questioni dell’omo – bi – trans – sessualità. Quest’anno lo faremo sviluppando la tematica del potere di ogni singolo individuo di agire un cambiamento.

Lo faremo nella città di Atripalda per favorire inclusione tra i territori, rafforzare la rete di cittadinanza attiva e accogliere il maggior numero di partecipanti per promuovere un progetto di sensibilizzazione che possa fungere da sprone per tutta la comunità”.

 

Leggi anche: EVA GRIMALDI E IMMA BATTAGLIA MADRINE DELL’ABELLINUM PRIDE

Leggi anche: AVELLINO, LIBERI DI ESSERE ED AMARE: GRANDE SUCCESSO PER LA MARCIA CONTRO L’OMOTRANSFOBIA

Leggi anche