Aquilonia, gita scolastica: sostituito pullman non in regola

0
carabinieri aquilonia

Su richiesta dell’Istituto “F. De Sanctis” di Lacedonia, i Carabinieri di Aquilonia hanno provveduto al controllo di un pullman in partenza per una gita scolastica. Il mezzo è stato sostituito poiché non in regola

Aquilonia – In relazione all’iniziativa “Gite Sicure”, anche nella mattina odierna, nell’ambito della collaborazione con gli Istituti Scolastici, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, a seguito di richiesta avanzata dall’Istituto carabinieri aquiloniaScolastico Comprensivo “F. De Sanctis” di Lacedonia, hanno provveduto al controllo di un pullman e del relativo conducente.

Dopo la verifica eseguita dai militari, è stato sostituito il pullman sul quale erano già saliti gli alunni, in partenza in gita scolastica per Bovino (FG). I Carabinieri della Stazione di Aquilonia hanno, infatti, contestato all’azienda di trasporti la mancanza della prescritta revisione annuale al mezzo.

Al termine delle operazioni è stato, dunque, sostituito il mezzo, da parte dell’azienda incaricata al trasporto e gli alunni sono partiti per la gita in programma.