Aquilonia, ladri in fuga: sequestrati auto e attrezzi da scasso



0
Aquilonia

Ad Aquilonia, la scorsa notte, due ladri hanno tentato un furto in abitazione, ma la presenza dei proprietari li ha messi in fuga. I Carabinieri hanno recuperato l’auto e gli attrezzi da scasso dei due che, però, sono riusciti a far perdere le proprie tracce

La scorsa notte due ladri hanno tentato un furto in un’abitazione di Aquilonia, ma la presenza dei proprietari li ha costretti alla fuga.

L’immediata segnalazione arrivata alla Centrale Operativa della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi ha permesso di mettere in moto un articolato e consolidato dispositivo per intercettare la Giulietta di colore grigio con a bordo i due.

I militari della Stazione di Lacedonia sono riusciti, poco dopo, a individuare l’auto segnalata che, alla vista della Gazzella, ha invertito rapidamente il senso di marcia.

Il maldestro tentativo di fuga ha dato vita a un breve inseguimento. I Carabinieri, tuttavia, avevano già previsto questo eventuale sviluppo e, di conseguenza, in sinergia con i colleghi di Aquilonia e Calitri, avevano bloccato la strada lungo la quale si muoveva l’auto dei fuggitivi.

AquiloniaA questo punto, il conducente della Giulietta ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada.

Ciononostante, i due ladri, approfittando della folta vegetazione e dell’oscurità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce fuggendo nelle campagne circostanti.

Gli uomini dell’Arma hanno recuperato l’auto abbandonata dai fuggitivi nonché gli attrezzi da scasso (piedi di porco, una grossa cesoia e cacciaviti) sottoponendoli a sequestro.

Inoltre, durante il sopralluogo, sono stati individuati alcuni elementi, attualmente al vaglio degli inquirenti, che potrebbero ricondurre all’identità dei responsabili.

Intanto, i Carabinieri sono ancora impegnati nella ricerca dei due ladri.

 

Leggi anche