Ariano, recuperato il corpo di un’anziana da un pozzo

0
ariano

Giornata intensa per i Vigili del Fuoco, svariati interventi in Irpinia, tra cui il recupero di due corpi senza vita ad Ariano e Avellino

La squadra del distaccamento di Grottaminarda, dalle ore 10’00 di oggi 31 dicembre, è stata impegnata ad Ariano Irpino, in contrada Stratola, per il recupero del corpo di un’anziana donna, di anni 91, in un pozzo. Il corpo, privo di vita, è stato recuperato, con tecniche S.A.F. (speleo-alpino-fluviali), e consegnato alle autorità giudiziarie per gli adempimenti di rito.

Subito dopo le ore 13’00, due squadre della sede centrale di via Zigarelli, sono intervenue a Torre Le Nocelle, per un soccorso ad un uomo, intento a fare manutenzione sul tetto della sua casa, il quale aveva avvertito un malore. Lo stesso, è stato recuperato con l’ausilio dell’autoscala e consegnato ai sanitari del 118 per le cure del caso.

Un’altra squadra, sempre della sede centrale, si è portata in via Roma ad Avellino, sempre per un soccorso ad un uomo, il quale non rispondeva ai ripetuti richiami di parenti e vicini. Purtroppo in questo caso, la persona è stata rinvenuta priva di vita.

Alle ore 13’35, la squadra del distaccamento di Lioni, insieme a quella del distaccamento di Montella, supportate da un’autobotte proveniente dal Comando di Avellino, si sono portate a Materdomini, comune di Caposele,  al villaggio Duomo, per un incendio che ha interessato un prefabbricato in legno, di quelli del post sisma del 1980. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della struttura, sono tuttora in corso.