Ariano Irpino, 4 giovani sorpresi in possesso di stupefacenti

0
ariano irpino

Ariano Irpino, lotta alla droga: quattro giovani sorpresi in possesso di stupefacenti: interventi dei Carabinieri

Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Ariano Irpino, anche in occasione delle varie manifestazioni folkloristiche che, come ogni anno, attirano turisti provenienti anche da altre province e regioni. Considerato il notevole incremento della circolazione, particolare attenzione è stata rivolta ai controlli sulle principali arterie, ancora troppo spesso teatri di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.

Incessante è l’opera dell’Arma anche al contrasto delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, anche con l’impiego di personale in abito civile del Nucleo Operativo, hanno effettuato svariati controlli, operando nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga, soffermandosi a sorvegliare in modo discreto molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato.

Nell’ambito di mirati servizi eseguiti nella tarda serata nel centro abitato di Ariano Irpino i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di un 35enne, già noto alle Forze dell’Ordine, che dalla Capitale era venuto in Irpinia in occasione di una nota manifestazione folkloristica. All’esito di perquisizione, il giovane veniva sorpreso in possesso di vari grammi di hashish. Per il giovane scattava dunque la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quale assuntore. Stessa sorte per un ventenne di Frigento trovato in possesso di modica quantità di marijuana.

Sempre nella Città del Tricolle, i Carabinieri della locale Stazione procedevano al controllo di due giovani della provincia di Napoli che alla vista della pattuglia assumevano un atteggiamento sospetto: a seguito di perquisizione personale veniva rinvenuta in loro possesso sostanza stupefacente di tipo hashish.  E anche per loro scattava la segnalazione all’Autorità Amministrativa quali assuntori

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.