Ariano Irpino, 55enne si scaglia contro i Carabinieri



0

55enne di Ariano Irpino si scaglia contro i Carabinieri rifiutando di fornire informazioni sulla proprie generalità. Denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno denunciato un 55enne del posto.

L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di “Rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale” e “Resistenza a Pubblico Ufficiale”.

Il tutto è avvenuto ieri sera, ad Ariano Irpino, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si è recata presso l’abitazione dell’uomo per accertamenti in merito al rinvenimento della targa della sua autovettura nel comune di Grottaminarda.

Qui il 55 enne non ha voluto sentire ragioni, anzi è partito a razzo contro gli uomini della pattuglia. Ha mostrato un fastidio non lieve nei confronti dei Carabinieri, tentato di scacciar loro via con vari mezzi. Non ha presentato i suoi documenti di identità, come legittimamente richiesto dagli operanti. Ha tentato anche di chiudersi in casa pur di non aver a che fare con le forze dell’ordine, non mancando di continuare ad inveire con parole non carine verso di loro. Un’escalation che sembrava sul punto di precipitare, nonostante anche i familiari tentassero di riportarlo alla ragione.

pratola serra, Ariano Irpino, avellino, masucci, altavilla irpina

L’UOMO DEFERITO IN STATO DI LIBERTA’ ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BENEVENTO

Fortunatamente, anche se con molta fatica, i Carabinieri sono riusciti a fermare e bloccare l’uomo. Fondamentale, in questo caso, è stato anche l’aiuto fornito dalla pattuglia di Carabinieri giunta dalla Stazione di Grottaminarda, chiamata in soccorso. Dopo averlo neutralizzato, anche con l’aiuto del personale sanitario, si è passati a tranquillizzare l’uomo, onde evitare qualsiasi tipo di gesto inconsulto.

In seguito il 55enne è stato condotto in Caserma dove per lui è scattato un deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per i reati di cui agli articoli 337 e 651 del Codice Penale.

Leggi anche : https://avellino.zon.it/avellino-semina-il-panico-in-centro-con-pistola-scacciacani/

Leggi anche