mercoledì - 14 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.928 dosi in Irpinia

Oggi somministrate 2.928 dosi di vaccino in Provincia di Avellino presso le sedi accreditate da parte dell’Asl di Avellino Nella giornata di oggi 13 aprile...
More

    Ariano Irpino aderisce al progetto “Piccoli Musei Narranti”

    Ultime Notizie

    Ariano Irpino aderisce al progetto nazionale “Piccoli Musei Narranti” per valorizzare l’attività di piccoli musei in questo momento di chiusura forzata

    Ariano Irpino decide di aderire ad un interessante progetto nazionale: “Piccoli Musei Narranti, un’iniziativa promossa dall’Associazione Piccoli Musei che intende valorizzare l’attività dei piccoli musei in questo momento di chiusura forzata a causa della pandemia. #chiusinonfermi l’invito lanciato dall’Associazione a tutti i piccoli musei sparsi sul territorio nazionale è quello di proseguire le proprie attività in digitale per ovviare alla chiusura forzata determinata dall’emergenza sanitaria. Un invito che il Comune di Ariano Irpino ha prontamente accettato.
    Aderendo a tale iniziativa, infatti, il comune del Tricolle intende valorizzare il Museo Civico e della Ceramica, raccontandolo attraverso letture da rendere fruibili online nel periodo 16 novembre 2020 – 31 gennaio 2021.
    Ogni museo, tramite canali social, pubblicherà le letture realizzate.
    Tutti gli audio e video prodotti verranno raccolti dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei per la costituzione di una biblioteca digitale.
    Il comune realizzerà sei letture video sul Museo Civico e della Ceramica(situato in Via R. D’Afflitto presso Palazzo Forte) con annesso Polo Didattico e Scientifico e i brani saranno letti da un attore professionista.

    I BRANI FORNIRANNO INFORMAZIONI SULLA NASCITA DEL MUSEO E SULLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    Tali brani mirano a fornire informazioni sulla nascita del museo, su quelle che sono le sue caratteristiche fondamentali, sui pezzi più importanti e significati ed infine sulla storia del legame fra il territorio arianese e la ceramica tradizionale. Una storia molto lunga che ha fatto di Ariano Irpino uno dei centri più rinomati per la ceramica.
    L’adesione a tale iniziativa mira a valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni della Città del Tricolle per promuovere un reale senso di appartenenza alla comunità.
    - Advertisement -

    Latest Posts