I Carabinieri di Ariano Irpino (AV) hanno arrestato un pregiudicato rom dell’est Europa, responsabile del reato di furto in territorio estero
[ads1]Mandato di arresto europeo per un pregiudicato 34enne di origine romena, proveniente dall’est Europa, responsabile del reato di furto in territorio estero: questo il capo d’accusa.
I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, ricevuto il mandato europeo di arresto, si sono messi subito sulle tracce dell’uomo, e dopo insistenti e dettagliate ricerche, i militari hanno individuato il soggetto: il 34enne è stato poi condotto in caserma, per l’espletamento delle formalità di rito, in seguito è stato scortato presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino.
Proseguono senza sosta i controlli del territorio da parte dei Carabinieri, ininterrottamente impegnati al fine di garantire sicurezza e legalità. I servizi, tesi a massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, hanno interessato tanto le aree rurali quanto le vie cittadine e le principali arterie, rese sicuramente più caotiche durante le festività appena trascorse.
Il tempestivo intervento dei militari ha reso possibile l’arresto di un pericoloso soggetto, dando esecuzione al provvedimento spiccato a suo carico.
[ads2]