Ariano Irpino, attivata l’App IVO-emergency

ariano irpino

Ariano Irpino attiva IVO-emergency, il primo assistente virtuale che fornisce risposte alle domande sull’emergenza coronavirus

 

L’Amministrazione Franza ha provveduto all’attivazione di “IVO emergency”. Si tratta di un operatore virtuale, gratuito per gli Enti Pubblici, che fornisce domande alle risposte riguardanti l’emergenza COVID-19. E’ consultabile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.ariano-irpino.av.

Ivo Emergency è stato messo a disposizione gratuitamente da System Evo, una start-up di Pordenone attraverso la piattaforma governativa di solidarietà digitale. In pratica, è una chat attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, e risponde in automatico a domande sulle normative e le notizie nazionali riguardanti la pandemia da Coronavirus.

In questo modoriferisce il Sindaco Enrico Franzaè possibile offrire ai cittadini la possibilità di avere informazioni relative all’emergenza COVID-19, in una modalità personalizzata rapida ed efficace.

 

RICHIESTA DI NUOVO L’ATTIVAZIONE DEL PRE-TRIAGE DINANZI IL FRANGIPANE

Nel frattempo l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ieri si è riunita per deliberare in merito ad iniziative e indirizzi a sostegno del diritto alla salute. Si è ribadita la necessiità di attivare presso il nosocomio del Frangipane un numero di posti letto da dedicare alla degenza dei pazienti Covid. Inoltre è stato richiesto di creare un sistema in grado di assicurare le urgenze, il trattamento degli ammalati e di continuare il trattamento delle patologie di elezioni nonchè la continuità assistenziale e ambulatoriale.

Richiesta, inoltre, anche la riattivazione del pre -triage presso l’Ospedale al fine di assicurare percorsi separati.

Leggi anche: Luoghi del cuore Fai: il “Mulino della Lavandaia”, a Montella

Continua su Avellino Zon

Letture Consigliate