Ariano Irpino, domani si presenta Arianopoly



0

Il Forum dei Giovani di Ariano Irpino domani presenterà alla cittadinanza il gioco da tavolo Arianopoly il cui ricavato andrà interamente in beneficenza

L’Arianopoly, il primo gioco da tavolo completamente arianese, è un progetto voluto dal consigliere Luca Guardabascio e da tutti i consiglieri del Forum per rafforzare il senso di appartenenza al proprio territorio, per valorizzare il dialetto locale e soprattutto per fare solidarietà.

Domani 17 Dicembre alle ore 19.00, presso lo storico palazzo San Giacomo, si terrà la presentazione del progetto Arianopoly alla presenza di:

Giuseppe Melito –Presidente Forum dei Giovani Ariano Irpino;

Valentina Pietrolà – Assessore alle politiche sociali;

Enrico Franza – Sindaco di Ariano Irpino;

Luca Guardabascio–Consigliere del Forum e responsabile progettoArianopoly;

Gianluca Lo Conte – CeP grafica;

Luigi Pietrolà – Direttore compagnia teatrale “Luciano Li Pizzi”.

IL RICAVATO TOTALMENTE IN BENEFICENZA

Il Forum coglie l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor presenti nel tabellone di gioco, CeP grafica per la produzione delle scatole, Luigi Pietrolà per la creazione degli imprevisti e probabilità in dialetto arianese.

Alla presentazione del gioco quanti hanno preordinato la scatola, nei giorni addietro, potranno acquistare il ticket del preordine al costo ridotto di 22,00€ valido per il successivo ritiro della scatola presso la giocheria Bianco Giochi, situata nei pressi della Villa Comunale.

Si ricorda che il gioco potrà esser acquistato direttamente a partire da mercoledì, al costo intero di 25,00€, sempre presso Bianco Giochi e alcuni negozi di Ariano che verranno comunicati nei prossimi giorni sui canali social del Forum.

“Arianopoly” prende spunto, come chiaramente è intuibile anche dal nome, dal famoso Monopoli, ma lo personalizza, rendendolo made in Ariano Irpino. Così accade che il vecchio “parco della vittoria “ viene sostituito da “Martiri”, “Cardito“ , “Pasteni” e cosi via.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza, per aiutare i meno fortunati.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione di domani.

Leggi anche: https://avellino.zon.it/ariano-irpino-il-forum-dei-giovani-lancia-arianopoly/

 

Leggi anche