Ariano Irpino, Franza: “Ho rassegnato le mie dimissioni”



0

Nota via facebook dell’ormai ex sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza che ringrazia per la fiducia accordatagli in questi sei mesi da Primo Cittadino

Dopo le dimissioni di ieri, torna a parlare Enrico Franza, Sindaco di Ariano Irpino da giugno scorso quando sconfisse l’ex Primo Cittadino Domenico Gambacorta al ballottaggio finale, e lo fa tramite una nota facebook.

Cari amici, come vi ho anticipato ieri sera in conferenza stampa, ho rassegnato le mie dimissioni. Si apre una nuova fase, che temo ci condurrà, come già detto, al termine dei 20 giorni, a un breve periodo di commissariamento sino al mese di maggio. Un atto di responsabilità compiuto a salvaguardia dell’interesse collettivo e della Città di Ariano, che nasce dalla amara constatazione dell’impossibilità di proseguire l’attività amministrativa a causa della assenza di un dialogo costruttivo con le forze dell’opposizione.

Sono e sarò sempre dalla vostra parte, ancor più determinato. Un abbraccio a tutti voi e un sincero ringraziamento per la fiducia che mi avete accordato e che spero mi accorderete ancora una volta nei prossimi mesi“.

ENRICO FRANZA PRONTO A RICANDIDARSI

L’intenzione di Franza appare chiara, come comunicato anche ieri in conferenza stampa all’Hotel Incontro: ricandidarsi. “Ricandidarmi è un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini che mi hanno dato fiducia. La mia mancata candidatura equivarrebbe ad un fallimento che, ritengo, non ci sia stato. Da parte mia non c’è mai stato interesse personale nè economico ad accettare la mia candidatura, ma solo l’amore per la mia città. Ho una lunga tradizione arianese. Se qualcuno vuole lanciare il guanto di sfida, è tardi. La campagna elettorale è aperta”.

Ora per il comune di Ariano Irpino si aprirà un periodo di commissariamento, in cui le situazioni ordinarie saranno di competenza del vicesindaco Laura Cervinaro. E poi tutto lascia presagire che si torni al voto. Franza è già pronto…

Leggi anche: https://avellino.zon.it/ariano-irpino-si-e-dimesso-il-sindaco-franza/

Leggi anche