Ariano Irpino, il benvenuto al Commissario D’Agostino



0
ariano irpino

Dopo le dimissioni di Enrico Franza, arriva ad Ariano Irpino Silvana D’Agostino, Commissario Prefettizio. Passaggio di consegne con l’ex Sindaco

 

La gestione temporanea del Comune di Ariano Irpino, dopo le dimissioni del Primo Cittadino Enrico Franza, è stata affidata al Commissario Prefettizio Silvana D’Agostino. Grande esperienza quella della D’Agostino, che ha svolto funzioni dirigenziali anche nelle città di Benevento, Lecce e Campobasso.

In precedenza il nuovo Commissario del Tricolle ha assunto le funzioni straordinarie in diversi Comuni dell’Irpinia (Lauro e Paternopoli), del Sannio (Sant’Agata Dei Goti, Calvi, Arpaise, Pannarano, Apollosa, Santa Croce Del Sannio, Pietracupa, Paduli, Campolattaro, Paolisi, Reino, Fragneto L’Abate, Cusano Mutri) e in Abruzzo (Pietracamela).

Adesso a lei toccherà traghettare il Comune di Ariano Irpino sino alle prossime elezioni, che si terranno con molta probabilità in primavera.

“SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE QUI AD ARIANO IRPINO”

Questa mattina l’insediamento ufficiale in Municipio e il passaggio di consegne con Enrico Franza, che è stato il primo ad accoglierla. Presente anche il Vice Presidente del Consiglio Comunale Mario Iuorio che ha consegnato al Commissario un omaggio floreale, per augurarle un buon arrivo e un ottimo lavoro. La D’Agostino è già al lavoro. Deve provvedere al bilancio di previsione dell’ente, senza il quale nessun atto amministrativo sarebbe possibile per la futura amministrazione.

Queste le prime parole del Commissario appena insediatosi:

“Il mio intento è quello di garantire l’attività amministrativa al fine di traghettare il Comune verso le elezioni. Sono davvero molto orgogliosa di essere qui ad Ariano Irpino, una città bellissima,importante, della quale ho avuto modo di conoscere la storia. Intendo assicurare la continuità dell’azione amministrativa”.

Nel frattempo Franza sui social lancia un video alla cittadinanza arianese nel quale dichiara:

“Ci tengo a ribadire che il bene di Ariano Irpino rimane fortemente la mia prorità. Sarà mia premura dimostrarvi tutta la mia vicinanza essendo sempre al vostro fianco e dalla vostra parte”.

Leggi anche:Avellino, denunciato ed espulso cittadino marocchino

 

Leggi anche