mercoledì - 12 Maggio 2021

Gesualdo per l’ambiente, domenica giornata Plastic Free

Il Consigliere con delega all'Ambiente Americo D'Onofrio ci racconta la preparazione della giornata Plastic Free, in programma a Gesualdo domenica 16 maggio Sensibilizzare alla tutela...
More

    Ariano Irpino, mercoledì inaugurazione nuovo mammografo

    Ultime Notizie

    Mercoledì alle ore 10 presso il P.O. di Ariano Irpino Giornata di prevenzione Screening della Mammella con l’inaugurazione del nuovo mammografo

     

    - Advertisement -

    Si terrà mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 10 presso il Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino l’inaugurazione del nuovo mammografo in dotazione all’UOC Diagnostica per Immagini del nosocomio arianese. Per l’occasione durante la giornata verranno effettuati screening gratuiti della mammella per le donne nella fascia d’età compresa tra i 50 e i 69 anni, senza bisogno di prenotazione o prescrizione medica.

    “Prevenire mi salva la vita. Mi voglio bene”, lo slogan che campeggia sull’importante iniziativa.

    All’inaugurazione interverranno: Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, Enrico Franza, Sindaco di Ariano Irpino, Maria Morgante, Direttore Generale Asl Avellino, Lanfranco Musto, Direttore del Dipartimento dei Servizi dell’ASL, Emerico Maria Mazza, Direttore f.f. U.O.C .Diagnostica per Immagini del P.O. di Ariano Irpino.

    La cittadinanza è invitata a partecipare.

    IERI GIORNATA DELLA PREVENZIONE AD AVELLINO

    A proposito di prevenzione, ieri si è mossa anche Avellino(come raccontato nel nostro articolo). Accensione dell’Albero della Prevenzione in rione Mazzini e soprattutto un pomeriggio dedicato alla prevenzione con le visite gratuite alle quali hanno partecipato tantissime persone. Ad effettuarle, oltre ai senologi Carlo Iannace e Giuseppe Amaturo, anche il radiologo Domenico Volino, l’endocrinologo Luigi Ametrano, il dermatologo Raffaele Iandoli, l’urologa Annarita Cicalese, il cardiologo Francesco Rotondi, il dottor Francesco Orecchio per la prevenzione delle patologie al cavo orale e il medico legale Carmen Sementa.

    All’accensione del grande albero addobbato con alcune delle palline rosa, ha partecipato anche la direttrice generale dell’Asl Avellino Maria Morgante, presente anche domani ad Ariano Irpino, che ha evidenziato l’importanza, nella diffusione della prevenzione, della sinergia tra le associazioni di volontariato che operano sul territorio e l’azienda sanitaria che ha preso parte all’iniziativa con il tour del camper della salute per gli screening della mammella e della cervice uterina.

    Leggi anche : https://avellino.zon.it/sette-passi-per-il-sorriso-la-prevenzione-si-conclude-ad-avellino/

    Latest Posts