domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Ariano Irpino, nasce la Fondazione Franco Lo Conte

    Ultime Notizie

    Ad un anno dalla scomparsa di Franco Lo Conte causa Covid-19 ad Ariano Irpino nasce la Fondazione che porterà il suo nome

    Lo scorso anno, esattamente il 2 aprile, ad Ariano Irpino se ne andò Franco Lo Conte, volte assessore provinciale e comunale ad Ariano. Uomo stimato da tutti in città, da sempre apprezzato anche per le sue doti di imprenditore anima e precursore delle fiere. Fra le altre cose, nel 2012 ha inaugurato il centro fieristico della Comunità Montana, il Casone. A stroncarlo fu il Covid-19.

    - Advertisement -

    Ad un anno esatto i familiari di Lo Conte comunicano la nascita di una Fondazione a lui dedicata.

    “Oggi 2 aprile 2021: un anno fa è venuto a mancare a causa del Covid-19 il nostro Franco, che vive e vivrà sempre nel nostro cuore come, ne siamo certi, in quello di tantissimi amici che hanno condiviso con lui un tratto della sua e delle loro vite.

    Franco, e noi con lui, continuerà nelle azioni che lo hanno visto protagonista per tantissimi anni, proiettate al bene comune, allo sviluppo dei luoghi dove viveva, della sua provincia e delle rispettive comunità”.

    PROMOZIONE DELLO SVILUPPO CULTURALE E OPERE DI BENE CAPISALDO DELLA NUOVA FONDAZIONE

    “Vogliamo farlo, noi familiari insieme a tutti gli amici che vorranno partecipare, attraverso la “Fondazione Franco Lo Conte” che, annunciamo, andremo a costituire formalmente nei prossimi giorni.

    La Fondazione opererà svolgendo attività di promozione ed utilità sociale, promozione dello sviluppo culturale ed economico delle comunità locali, opere di bene”.

    Leggi anche: Ariano, nuove regole di accesso negli esercizi commerciali

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts