Ariano Irpino, ordinanza per diffusione della musica



0
Ariano Irpino

Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, ha emesso ieri un’ordinanza in materia di diffusione della musica percepita all’interno dei locali pubblici e di quella riprodotta all’esterno

Nel periodo dal 5 al 31 luglio, ad Ariano Irpino, il divieto di diffusione della musica all’interno e all’esterno dei locali pubblici, decorre dalle ore 1:00.

La musica potrà essere diffusa negli esercizi una volta a settimana fino alle ore 24:00, prolungandosi eccezionalmente fino all’una del giorno successivo, con dovuta riduzione del volume. 

Ariano IrpinoLo scopo dell’ordinanza n. 8 del 5.7.16 del Comune di Ariano Irpino è la regolamentazione dell’attività di diffusione della musica, constatato che, molti locali, in estate, intrattengono la gioventù con esibizioni musicali e serate a tema, ritenuto opportuno tutelare la quiete pubblica e garantire il riposo delle persone dopo una certa ora, accertata l’esigenza di prevenire l’inquinamento acustico.

I trasgressori delle disposizioni dell’ordinanza in esame saranno puniti con sanzione amministrativa pecuniaria. 

Il provvedimento è trasmesso al Comando di Polizia Municipale ai fini della sua attuazione. L’ordinanza è consultabile in un batter d’occhio sul sito del Comune di Ariano Irpino alla voce Albo Pretorio, apposito spazio indicante le notizie e gli avvisi di interesse pubblico dell’intera collettività. È un dovere dei proprietari di bar, pub, disco informarsi per non cadere in violazioni che originano sanzioni pecuniarie da estinguere.

Leggi anche