Ariano Irpino, parte la nuova stagione teatrale con la Compagnia “SulReale”



0
stagione teatrale

Domani 22 ottobre, ad Ariano Irpino, comincia la nuova stagione teatrale 2016/2017 curata e diretta dalla Compagnia “SulReale”. Tutti gli spettacoli si svolgeranno sul palco dell’Auditorium comunale

Un Pasticcio SulReale. E’ questo il nome della commedia che domani 22 ottobre ad Ariano Irpino darà ufficialmente il via alla stagione teatrale 2016/2017.

ariano irpino
Il programma teatrale della stagione 2016/2017

L’appuntamento è per le ore 20.30 all’Auditorium comunale. L’opera che inaugura il nuovo cartellone artistico, scritta dalla regista Katia Cogliano, porta in scena la storia di sue fratelli che, oppressi dalla dispotica madre, decidono di mettere in pratica un piano criminoso con il fine di cambiare la loro vita. Entrambi non amano il proprio lavoro, un’attività commerciale ereditata dal padre, ed entrambi hanno legami sentimentali che la madre non accetta.
A seguito di un intervento chirurgico subito da uno dei due fratelli, compare un personaggio alquanto singolare ed è allora che la trama di “Un Pasticcio SulReale” potrà finalmente manifestare appieno tutti i suoi intrecci grotteschi ed esilaranti.

L’intera stagione teatrale 2016/2017 sarà promossa e curata dalla Compagnia “SulReale”, una compagine che si forma nel settembre 2010 a Gesualdo ed è costituita da giovani accumunati dalla grande passione per il teatro. Essi sono guidati e motivati dalla vulcanica regista nonchè direttrice artistica della Compagnia, Katia Cogliano, che è una fucina di idee e di sempre nuove proposte da mettere in cantiere.

“Le proposte artistiche e culturali spaziano dalla commedia alla prosa fino ad arrivare al musicaldichiara Katia Cogliano. “La nuova stagione vedrà alternarsi in scena compagnie di attori professionisti provenienti dal territorio provinciale e regionale. La nostra “punta di diamante” sarà l’attore Enrico Bonavera,  uno dei maggiori interpreti della commedia dell’arte a livello nazionale ed internazionale, che porterà in scena “I Segreti di Arlecchino” il prossimo 3 dicembre“.

Il programma proposto dalla Compagnia “SulReale”, attento a soddisfare le esigenze culturali di tutte le fasce di età, ha ricevuto il patrocinio della Provincia e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino, insieme a quello concesso dall’Amministrazione comunale di Ariano Irpino, capeggiata dal Sindaco Domenico Gambacorta che ha manifestato tutta la sua entusiastica approvazione.

“La cultura teatrale rappresenta il più autentico ed efficace presidio di civiltàha affermato Gambacorta. “Anche quest’anno abbiamo voluto farci garanti del livello qualitativo della nuova stagione teatrale consapevoli dell’importanza della cultura teatrale anche come volano del turismo in una città che ha molto da offrire anche sotto questo punto di vista”.

Per info e contatti: https://www.facebook.com/CompagniaSulReale/?fref=ts

Leggi anche