Ariano Irpino, corsa contro il tempo mentre lei partorisce un bimbo

0
ariano irpino

Ariano Irpino, viaggio a sorpresa con finale positivo, finalmente la donna ha partorito presso il nosocomio della cittadina irpina

Una corsa contro il tempo, quella vissuta da una coppia di giovani della Valle del Calore, che è arrivata presso l’ospedale di Ariano Irpino suonando all’impazzata,  mentre medici ed infermieri gli andavano incontro.

L’uomo, uscito dalla macchina, urla ai soccorritori che c’è la moglie che ha appena partorito un bambino con il cordone ombelicale ancora attaccato e dopo, sopraffatto da quanto appena accaduto, è crollato a terra, perdendo i sensi.

Subito vengono prestate le prime cure dai medici e dagli infermieri in servizio al pronto soccorso, alla giovane donna ed al bambino appena nato.

Prontamente sopraggiunge un’equipe medica, formata da un chirurgo, un ginecologo ed un’ostetrica,  che provvede a dare ulteriori cure sanitarie al bambino e ricovera la giovane mamma in ginecologia.

Durante questa movimentata vicenda, il padre del bambino ricorda che, anche lui, nacque in macchina prima di arrivare in ospedale.

Sicuramente, sia per il personale del pronto soccorso, che per l’equipe medica giunta subito dopo, quella di ieri sarà una giornata da ricordare, visto l’evento a sorpresa.

A tarda mattinata è giunto anche il direttore generale dell’Asl, Maria Morgante, che si è voluta complimentare direttamente sia con il personale del pronto soccorso, che con quello di ginecologia.