Ariano Irpino, progetto del banco alimentare onlus

0
ariano irpino
Ariano Irpino

Ariano Irpino, è possibile presentare domanda entro il 15 febbraio per la formazione di un elenco di cittadini beneficiari di pacchi alimentari

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 203 del 22.11.2018, ha aderito al progetto del
Banco Alimentare Campano ONLUS denominato “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA”.

Il progetto prevede la distribuzione di pacchi viveri a beneficio dei cittadini e dei nuclei familiari bisognosi, Residenti nel Comune di Ariano Irpino.
Le attività di consegna e di distribuzione dei pacchi viveri verranno effettuate dall’ Associazione “VITA”.

 

Il 15 febbraio 2019 entro le ore 12,00 è il termine per la presentazione delle domande che dovranno essere
consegnate a mano, in busta chiusa, presso l’Azienda Consortile Per la Gestione delle Politiche Sociale dell’Ambito
Territoriale A1 – Via Fontananuova 83031 – Ariano Irpino, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo consorzioa1@legalmail.it.

 

POSSONO PRESENTARE ISTANZA I NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI NEL COMUNE DI ARIANO IRPINO CHE VERSANO IN CONIDIZIONI ECONOMICHE PRECARIE

 

A decorrere dalla pubblicazione del presente avviso in profilo istituzionale www.pianosociale-
a1.it possono presentare istanza per accedere ai benefici del BANCO ALIMENTARE tutti i cittadini ed i nuclei familiari residenti nel Comune di Ariano Irpino che versano in condizioni sociali ed economiche di disagio

Il PACCO ALIMENTARE conterrà alimenti standard adeguati a fronteggiare il bisogno alimentare dei beneficiari in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso.
La distribuzione del PACCO ALIMENTARE sarà effettuata con cadenza mensile.
L’intervento disposto dal Comune di Ariano Irpino è inserito nell’ambito Progetto “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA” promosso dal Banco Alimentare Campania.

I destinatari degli interventi sono i cittadini che alla data di pubblicazione del presente avviso risultino residenti nel Comune di Ariano Irpino e che si trovino in situazioni di disagio socio economico.

Il beneficio del “pacco alimentare” è compatibile con il godimento di ulteriori provvidenze di carattere sociale ed economico destinate a contrastare le condizioni di povertà e vulnerabilità sociale.

Il beneficio è costituito da 200 Pacchi contenenti alimenti standard che saranno distribuiti con
cadenza mensile.