mercoledì - 14 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.928 dosi in Irpinia

Oggi somministrate 2.928 dosi di vaccino in Provincia di Avellino presso le sedi accreditate da parte dell’Asl di Avellino Nella giornata di oggi 13 aprile...
More

    Ariano Irpino, pubblicato avviso per assistenza domiciliare

    Ultime Notizie

    L’Azienda Consortile per le Politiche Sociali ha pubblicato l’avviso per l’assistenza domiciliare agli anziani di Ariano Irpino

    Ottima notizia per quanto riguarda l’assistenza domiciliare agli anziani di Ariano Irpino. Infatti, è stato pubblicato l’Avviso che fa sì che gli anziani della Città del Tricolle riescano a beneficiare  dell’assistenza domiciliare.

    - Advertisement -

    L’Azienda Consortile per le Politiche Sociali ha, infatti, pubblicato l’Avviso relativo alla concessione del servizio di interventi domiciliari prestati a beneficio delle persone anziane residenti, ovvero domiciliate nei Comuni dell’Ambito territoriale A 01, tra i quali rientra il Comune di Ariano Irpino.

    LE DOMANDE POSSONO ESSERE INVIATE ENTRO L’8 FEBBRAIO 2021

    Ecco il procedimento da seguire per l’invio delle domande:

    Le domande possono essere inviate entro lunedì 8 febbraio 2021, tramite la compilazione dello specifico Modulo ON-LINE opportunamente predisposto  e disponibile sul sito dell’Azienda e accessibile dal link dove sarà possibile reperire anche tutte le informazioni necessarie https://www.pianosociale-a1.it/avviso-pubblico-domanda-assistenza-domiciliare/.

    Il servizio di assistenza domiciliare integrata (A.D.I) è un insieme di servizi e interventi socio-sanitari erogati all’anziano all’interno della sua abitazione in modo continuo e integrato, in relazione alla natura e alla complessità dei bisogni dell’assistito. Con il servizio in argomento viene fornita un’adeguata assistenza a persone che presentano problematiche di tipo sanitario e sociale al fine di evitare ricoveri “impropri” o l’ingresso in strutture residenziali, rendendo possibili dimissioni ospedaliere protette, favorendo il recupero o la conservazione delle capacità di autonomia e di relazione. È un servizio domiciliare finalizzato ad evitare una situazione traumatica per l’anziano. Avviene attraverso prestazioni fornite da diversi professionisti quali operatori socio-sanitari, fisioterapisti, infermieri, ecc.

    Leggi anche: Nusco, alla Rsa somministrato il vaccino ad 83 persone

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts