L’Azienda Consortile per le Politiche Sociali ha pubblicato l’avviso per l’assistenza domiciliare agli anziani di Ariano Irpino
Ottima notizia per quanto riguarda l’assistenza domiciliare agli anziani di Ariano Irpino. Infatti, è stato pubblicato l’Avviso che fa sì che gli anziani della Città del Tricolle riescano a beneficiare dell’assistenza domiciliare.
L’Azienda Consortile per le Politiche Sociali ha, infatti, pubblicato l’Avviso relativo alla concessione del servizio di interventi domiciliari prestati a beneficio delle persone anziane residenti, ovvero domiciliate nei Comuni dell’Ambito territoriale A 01, tra i quali rientra il Comune di Ariano Irpino.
LE DOMANDE POSSONO ESSERE INVIATE ENTRO L’8 FEBBRAIO 2021
Ecco il procedimento da seguire per l’invio delle domande:
Le domande possono essere inviate entro lunedì 8 febbraio 2021, tramite la compilazione dello specifico Modulo ON-LINE opportunamente predisposto e disponibile sul sito dell’Azienda e accessibile dal link dove sarà possibile reperire anche tutte le informazioni necessarie https://www.pianosociale-a1.it/avviso-pubblico-domanda-assistenza-domiciliare/.
Il servizio di assistenza domiciliare integrata (A.D.I) è un insieme di servizi e interventi socio-sanitari erogati all’anziano all’interno della sua abitazione in modo continuo e integrato, in relazione alla natura e alla complessità dei bisogni dell’assistito. Con il servizio in argomento viene fornita un’adeguata assistenza a persone che presentano problematiche di tipo sanitario e sociale al fine di evitare ricoveri “impropri” o l’ingresso in strutture residenziali, rendendo possibili dimissioni ospedaliere protette, favorendo il recupero o la conservazione delle capacità di autonomia e di relazione. È un servizio domiciliare finalizzato ad evitare una situazione traumatica per l’anziano. Avviene attraverso prestazioni fornite da diversi professionisti quali operatori socio-sanitari, fisioterapisti, infermieri, ecc.
Leggi anche: Nusco, alla Rsa somministrato il vaccino ad 83 persone