Ariano Irpino, richiesto screening per tutto il Frangipane

coronavirus - ariano irpino
Ospedale Frangipane Ariano Irpino

L’Amministrazione Franza chiede uno screening per tutto il personale sanitario del Frangipane di Ariano Irpino

Dopo la nuova scoperta di positivi all’interno dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino, 8 del personale sanitario e 4 fra i pazienti, di cui uno purtroppo deceduto, l’Amministrazione comunale cerca di ampliare l’opera di prevenzione e di tracciamento.

Il Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, nella mattinata di oggi, mercoledì 21 ottobre 2020, ha inviato una nota al Direttore Generale dell’ASL Avellino, dott.ssa Maria Morgante.

IMMEDIATO SCREENING PER PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO

Nella nota si chiede con forza, a nome dell’Amministrazione Comunale, che tutto il personale medico e paramedico di tutti i reparti dell’Ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino, venga sottoposto ad un immediato screening.

La struttura ospedaliera arianese, com’è noto, è in prima linea nel trattamento dell’epidemia che in tutta Italia ha decimato il personale medico e infermieristico.

Pertanto, si ritiene necessario tutelare in primo luogo il personale sanitario, parasanitario e gli addetti ad altre mansioni del nosocomio, al fine di salvaguardare i cittadini e tutti coloro che si rivolgono alla struttura ospedaliera.

In una nota si è espresso anche il Consigliere Regionale Ciampi:

La difficile situazione dell’ospedale di Ariano con un medico e 6 infermieri contagiati e l’intero edificio sottoposto a sanificazione  ci fa ritornare indietro ai giorni dell’emergenza in cui proprio questo nosocomio fu più volte chiuso a causa di una avventurosa gestione degli ingressi. Si trascura così l’esigenza di assicurare i livelli di assistenza in aree periferiche (lo stop ai ricoveri e agli interventi in elezione è la norma). Si ascoltino le amministrazioni locali, si tenga conto che si può operare utilizzando ordinatamente la palazzina covid del Moscati di Avellino, abbandonando la politica della parcellizzazione dei reparti covid sul territorio”.

Leggi anche: Calcio, Dinamo Monteverde si ritira dal campionato

Continua su Avellino Zon

Letture Consigliate