mercoledì - 1 Dicembre 2021
More

    Ariano Irpino, sabato il vaccino Covid al Frangipane

    Ultime Notizie

    Dopo il Moscati, il vaccino Covid arriverà in altri due ospedali irpini. Sabato tocca al Frangipane di Ariano Irpino, a seguire il Criscuoli di Sant’Angelo

    Ieri la partenza delle vaccinazioni Covid anche in Irpinia, al Moscati di Avellino, con più di 100 persone che hanno aderito volontariamente alla somministrazione. Il 2 gennaio il vaccino Covid arriverà anche nelle strutture ospedaliere della provincia e lo farà a partire dal Frangipane di Ariano Irpino, individuato come hub per la conservazione in frigorifero a meno 80 gradi.

    - Advertisement -

    ospedali, alta irpinia -ospedale criscuoli - criscuoli - alta irpinia - sant'angelo - ospedale, sant'angelo dei lombardi

    Poco dopo toccherà all’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi. Già da ieri il direttore sanitario Angelo Frieri ha disposto, in entrambe le strutture ospedaliere, gli spazi dedicati alla vaccinazione con postazioni ad hoc.

    IN SEGUITO CAMPAGNA VACCINALE PER LE RSA IRPINE

    Sono convocati pertanto, tutti gli operatori sanitari che operano nelle strutture ospedaliere di Ariano Irpino e di Sant’Angelo dei Lombardi e sui territori, in quanto considerate le fasce di rischio più esposte. A seguire, la campagna coinvolgerà le Rsa della provincia.

    In giornata sarà divulgato il cronoprogramma per tutte le strutture, mentre si attendono le coordinate sulla seconda tranche della vaccinazione. Dopo aver concluso tutte le operazioni riguardanti il personale sanitario e le fasce più a rischio della popolazione, ovvero nel momento in cui si procederà alla cosiddetta vaccinazione di massa, saranno chiamati ad intervenire anche i distretti sanitari, per permettere anche ai presidi ospedalieri di concentrarsi prevalentemente sulle attività ordinarie.

     

    Leggi anche: Campania, indice RT più basso in Italia

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts