Salta la visita di Giorgia Meloni ad Ariano Irpino prevista per oggi. Confermato, invece, Matteo Salvini domani
Oggi alle 15 doveva avere luogo un sit in di protesta davanti l’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Organizzatrice la deputata e leader di Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni. Appuntamento saltato invece. La Meloni fa sapere di avere un impegno urgente a Roma con gli altri esponenti del centrodestra, Matteo Salvini e Antonio Tajani.
La leader di FDI avrebbe sostato ad Ariano per circa 45 minuti, all’interno dei quali si sarebbe dedicata anche a foto con i presenti e al punto stampa con i giornalisti. Si resta in attesa per capire se Giorgia Meloni tornerà ad Ariano Irpino nei prossimi giorni, prima della scadenza elettorale del 20 e 21, o l’appuntamento è definitivamente saltato.
ALLE 9.00 SALVINI VISITERÀ LA CASA CIRCONDARIALE
Non è saltato invece quello con Matteo Salvini previsto per domani mattina, anzi proprio in queste ore è stata aggiunta una nuova tappa al tour del leader della Lega. Il giorno 12 settembre alle ore 9.00 circa il senatore Matteo Salvini si recherà presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino per esprimere la solidarietà e la vicinanza a tutto il personale di polizia penitenziaria e verificarne le condizioni lavorative,sempre più compromesse da una scellerata politica di tagli alla sicurezza e alle risorse umane.
Alle 9.30 l’ex Ministro dell’Interno si recherà in Piazza Plebiscito. Il clima in città è abbastanza vivace. In queste ore sono in molti, soprattutto tramite i social, ad utilizzare hashtag come #Arianononsilega o #Salvininonlovogliamo, o anche la dicitura “Il Sud non dimentica 30 anni di odio ed insulti“. Proprio per questo motivo, il comitato ”Ariano non si lega” prepara un sit-in contro il senatore leghista. In una nota il Comitato scrive: ‘‘Invitiamo le arianesi e gli arianesi, i sinceri democratici, la società civile e le associazioni, le forze politiche a mostrare la dignità della nostra terra a chi l’ha offesa e l’offende da 30 anni. Prepariamo striscioni e cominciamo a esporli dai balconi delle nostre case. Ci vediamo sabato 12 settembre a Piazza Plebiscito dalle ore 7,30 per vivere insieme la nostra amata piazza, colorandola e riempiendola di gioia e di suoni. Invitiamo a questa giornata di festa per far sentire a coloro che hanno seminato odio e divisione che sono sgraditi nella nostra Ariano e nelle nostre terre”.
Leggi anche: Nuova Ordinanza comunale su mascherine e bevande