domenica - 19 Settembre 2021
More

    Ariano Irpino, salta l’incontro con Di Maio e Patuanelli

    Ultime Notizie

    Annullato l’incontro di domani ad Ariano Irpino con i ministri Di Maio, Patuanelli e il sottosegretario Sibilia. I tre visiteranno comunque l’IIA di Flumeri

    Annullata l’assemblea in programma domani, 28 febbraio, presso l’Auditorium comunale di Ariano Irpino, alla quale avrebbero presenziato il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, e il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Carlo Sibilia. Confermata, invece, la visita all’IIA di Flumeri.

    - Advertisement -

    Industria italiana Autobus

    La motivazione della disdetta, chiaramente, è da imputare al coronavirus e al clima di preoccupazione che sta attanagliando tutto il paese e che già ha portato all’annullamento di varie manifestazioni, oltre che, notizia di ieri sera, alla sospensione per tre giorni di tutte le attività didattiche campane.

    La comunicazione in merito all’assemblea pubblica rinviata arriva per bocca dell’onorevole Generoso Maraia, del Movimento 5 Stelle:

    “Visto il clima di preoccupazione che sta vivendo il nostro Paese, abbiamo deciso di rinviare l’assemblea pubblica che si sarebbe dovuta tenere venerdì 28 febbraio presso l’Auditorium comunale di Ariano Irpino. Abbiamo preso questa decisione a malincuore, ma consapevoli del fatto che sia doveroso mostrare cautela. Il sottosegretario Sibilia e i ministri Di Maio e Patuanelli visiteranno lo stabilimento Industria Italiana Autobus di Flumeri come previsto, avendo confermato la propria presenza venerdì 28 febbraio. Si sono inoltre impegnati a partecipare all’assemblea pubblica non appena questa potrà essere riorganizzata. Mi impegno personalmente a organizzare una nuova assemblea pubblica appena possibile”.

    IL PROGRAMMA DELLA VISITA ALL’IIA

    Confermata, quindi, la visita degli esponenti del Movimento 5 Stelle Di Maio, Patuanelli e Sibilia all’IIA, Industria Italiana Autobus di Flumeri. Accanto a loro sarà presente il direttore di Invitalia Domenico Arcuri.

    Questo il programma:

    alle 16.00 arrivo allo Stabilimento dell’Industria Italiana Autobus (IIA) di Flumeri (ex Irisbus)

    Alle ore 16.20 saluto con gli Operai dello Stabilimento organizzato di concerto

    con le Organizzazioni Sindacali;

    Dalle 16.20 alle 17.20 visita allo Stabilimento e alla produzione Autobus;

    Dalle 17.20 alle 17.35 tour sulla pista di collaudo con prototipo di Autobus progettato e costruito presso lo stesso Stabilimento.

    Alle 17.40 dichiarazioni alla stampa.

    Leggi anche: Regione Campania, chiuse fino a domenica tutte le scuole

    Latest Posts