Ad Ariano Irpino «I cattivi maestri»: appuntamento con la musica cantautorale italiana

0
i cattivi maestri- ariano irpino

Una serata dedicata alla scuola cantautorale italiana, che verrà riproposta attraverso musica dal vivo, livepainting e storytelling

Giorgio Gaber, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De André, Francesco Guccini, Edoardo Bennato, Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia. Questi tra i nomi e le voci che hanno fatto la storia della musica cantautorale italiana e che verranno riproposti, in una chiave particolarissima, nella serata di venerdì 15 giugno ad Ariano Irpino.
Qui, infatti, andrà in scena «I cattivi maestri: musica-parole-colori», proposto da «Vintage musica live», evento promosso dall’amministrazione del comune del Tricolle e, in particolare, dall’assessore allo Spettacolo Mario Manganiello.

Si tratta di un percorso musicale, letterario e pittorico, che vedrà gli artisti Folco Sbaglio, Nitto Lasco e Vanni Panovus suonare dal vivo i pezzi più significativi dei noti cantautori; intanto la pittrice Barbara Maraio dipingerà dal vivo un quadro relativo a uno dei cantautori protagonisti della serata; mentre Rosalba Carchia farà da voce narrante, raccontando gli anni formidabili di quei brani straordinari.

vintage- ariano irpino

Dunque canzoni, aneddoti, tratti stilistici e compositivi degli autori e varie curiosità sulla migliore cultura musicale italiana, per un viaggio ricco di note, narrativa e colori.

La serata, ad ingresso gratuito, si svolgerà dalle 21.00, presso la splendida terrazza del Museo Archeologico di Ariano Irpino o, in caso di maltempo, all’interno dell’adiacente Museo Civico della ceramica.

Inoltre, durante lo spettacolo, «Slow Food» si occuperà delle degustazioni, con aperitivo e vino.