Nei giorni scorsi incontro fra l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino e l’europarlamentare del Partito Democratico, Pina Picierno
Importante incontro quello avuto qualche giorno fa dall’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino. E’ di qualche giorno fa, infatti, primo incontro tra l’Amministrazione del Tricolle, capeggiata dal Sindaco Enrico Franza, e l’Onorevole del Partito Democratico, europarlamentare, Pina Picierno.
Durante l’incontro si è registrata la disponibilità da parte dell’europarlamentare a confrontarsi periodicamente con il Comune di Ariano Irpino perché si possa sin da subito avviare un canale di interlocuzione istituzionale e programmatico tra la Città di Ariano, il territorio e le istituzioni europee.
L’intento è quello di intercettare tutte le opportunità e i finanziamenti previsti dalla prossima programmazione europea.
PINA PICIERNO: DAL 2014 EURODEPUTATA PD
L’amministrazione del comune di Ariano Irpino ringrazia l’Onorevole Pina Picierno, sicuri e certi di una valida e proficua collaborazione nell’esclusivo interesse della comunità e del territorio tutto.
Pina Picierno, originaria della provincia di Caserta, è stata eletta deputata sia nel 2008 che nel 2013. Ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile nazionale della Legalità e Sud all’interno della segretaria del Pd, allora guidato da Matteo Renzi. Nel 2014 la sua candidatura al Parlamento Europeo come capolista del Pd nella circoscrizione Italia Meridionale. Verrà eletta con oltre 220 mila preferenze. Nel 2019 la nuova candidatura e ancora un’elezione, sempre fra le fila del Pd.
Leggi anche: Avellino, per l’autostazione il cantiere della Co.Ge.Pa. riaprirà il 20