ARIANO, VENERDÌ L’EVENTO “AMORE…È DIFENDERSI”



0

Inn Sport, Rotaract Avellino Est e Goshin Ryu Kickboxing insieme per la difesa della donna. Appuntamento venerdì 7 febbraio ad Ariano Irpino

L’appuntamento è per il 07 febbraio, ore 18:00 presso l’Inn Sport, ad Ariano Irpino con l’evento “Amore… è difendersi” organizzato dal Rotaract Club Avellino Est, in collaborazione con la società sportiva Goshin Ryu.
Il Rotaract da sempre attento ai temi di attualità come quello della Violenza di Genere, arriva ora a collaborare con il Team “Goshin Ryu” guidato dal Maestro Claudio De Luca (cintura nera VI Dan) e dall’allenatore Michele Ferraro (cintura nera I Dan), per la realizzazione di questo evento di insegnamento alla difesa personale.


Spiega il Maestro Claudio De Luca:

“La Kickboxing è uno sport praticabile da chiunque, uno sport che di certo non scalfisce la femminilità, uno sport di armonia psicofisica che aumenta l’autostima, la sicurezza e il coraggio”.

Ribadisce inoltre l’allenatore Michele Ferraro, che non bisogna fornire false illusioni o gettare fumo negli occhi:

“Talvolta gli aggressori sono imprevedibili, o fisicamente più forti, dunque l’obbiettivo è fornire, tramite un allenamento costante, le nozioni per potersi districare da situazioni di pericolo o anche applicare ‘la facile via d’uscita’, che potrebbe salvare vite da aggressioni sempre più frequenti”.

LO SLOGAN DELL’EVENTO: “DAL PARTICOLARE ALL’UNIVERSALE”

Ed ecco che seguendo questo slogan il Presidente di Rotaract Avellino Est Maria Laura Tammaro e il suo direttivo intuiscono la direzione giusta con un punto di partenza efficace.
Partire dal particolare, dalle donne guidandole alla consapevolezza che il loro corpo potrebbe essere un’arma, ma disilludendo le stesse dalle false aspettative sempre più spesso propagandate da un’informazione sportiva distorta.

Al temine della manifestazione si terrà un aperitivo dal costo di 10 €.
Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto distrettuale #Aequo del Rotaract Distretto 2100 Campania- Calabria , volto a sensibilizzare la società sulla parità di genere.

Leggi anche: https://avellino.zon.it/a-tu-per-tu-col-talento-irpino-di-kickboxing-michele-ferraro/

Leggi anche