domenica - 2 Ottobre 2022
More

    ASL AVELLINO, FERRANTE INCONTRA IL PERSONALE

    Ultime Notizie

    Nella mattinata di oggi 10 agosto 2022 il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha incontrato il personale aziendale: i Direttori delle strutture Centrali, dei Distretti Sanitari, dei Dipartimenti, dei Presidi Ospedalieri di Sant’Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino per un saluto.

    Asl Avellino – È stata l’occasione per un proficuo confronto sul lavoro che dovrà essere portato avanti nel prossimo triennio, con l’obiettivo di affrontare le criticità e potenziare l’assistenza al cittadino, con particolare attenzione alla medicina territoriale, alle attività distrettuali, alla telemedicina e all’assistenza domiciliare, in accordo con i Presidi Ospedalieri.

    - Advertisement -

    Il Direttore Generale si è voluto confrontare in maniera costruttiva con tutti i presenti, sottolineando la volontà di lavorare in squadra con un approccio concreto alla risoluzione delle problematiche, a partire dalla carenza di personale, per la quale è stata prospettata la necessità di soluzioni a breve termine, con il reclutamento di medici in quiescenza, e a medio lungo termine, tramite procedure concorsuali per l’assunzione di n. 512 unità, come da Piano di Fabbisogno.

    Ferrante ha posto, inoltre, l’attenzione sulla necessità di creare sinergie con i Medici di Medicina Generale e gli Specialisti Ambulatoriali, l’assistenza domiciliare e la medicina territoriale, creando una rete in grado di intercettare il paziente in modo da evitare accessi impropri in Pronto Soccorso, alleggerendo così la pressione sugli ospedali. Tra i primi provvedimenti adottati l’individuazione di ulteriori due sedi operative del management presso i il P.O. di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi, oltre a quella di Avellino, per garantire la valorizzazione e il potenziamento del rapporto di continua collaborazione tra la Direzione Strategica e le articolazioni territoriali. Tra gli obiettivi, oltre all’implementazione dei Presidi Ospedalieri dell’Asl, le sfide del PNRR con la realizzazione di Ospedali di Comunità, Case di Comunità e COT.

    Grande partecipazione da parte di tutti i riferimenti dell’Unità Operative che hanno voluto omaggiare il Direttore Generale, Direttore Sanitario, dott.ssa Maria Concetta Conte, e il Direttore Amministrativo, dott.ssa Laura Coppola, con un pensiero di benvenuto e un augurio per l’inizio del nuovo mandato.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img