Atripalda, pioggia di annullamenti per le multe con Autovelox



0
montoro atripalda

Ancora polemiche sull’Autovelox di Atripalda: le numerose infrazioni rilevate sono state quasi totalmente annullate dal giudice di pace di Avellino

Continua a far discutere la situazione dell’Autovelox posto sulla variante SS7Bis all’altezza di Atripalda. Dopo le polemiche per l’enorme quantità di infrazioni rilevate dal dispositivo elettronico, ora a far discutere sono gli annullamenti disposti dal giudice di pace.

Qualche mese fa si parlava di oltre 100 multe al giorno, ma ora tutti i contravventori che optano per il ricorso vedono l’accoglimento del giudice di pace di Avellino. Questo a ragione di una sentenza dello scorso novembre che ha fatto giurisprudenza. Tutti i ricorsi presentati e vinti, infatti, poggiano su basi ben precise.

atripalda
Comune di Atripalda

La mancanza del decreto prefettizio sul posizionamento dell’Autovelox costituisce il punto chiave dei ricorsi. Su altri cavilli burocratici è in corso il dibattito legale, ma l’auspicio degli avvocati dei ricorrenti è riuscire a spuntarla anche su queste ragioni.

Quel che è certo è che l’eventuale annullamento della maggior parte delle multe comporterebbe un grosso problema per le casse del Comune di Atripalda. Questo perché ci sarebbero spese aggiuntive all’importo della contravvenzione che andrebbero sempre a carico del Comune sabatino.

 

(LEGGI ANCHE:Autovelox, non si placano le polemiche ad Atripalda)

 

Leggi anche