Atripalda, corso base di astronomia promosso da “Cambia-Menti”

0
cambia-menti -atripalda- corso astronomia

L’associazione atripaldese “Cambia-Menti” propone quattro incontri per avvicinarsi al mondo dell’astronomia

L’associazione “Cambia-Menti” ha messo a disposizione un corso di avviamento alla conoscenza dell’astronomia, quindi tutto ciò che riguarda il sistema solare e le galassie. Il corso sarà diviso in quattro lezioni in cui si acquisiranno le prime nozioni teoriche, che saranno poi messe in pratica alla fine del percorso.cambia-menti -atripalda

Il primo incontro, che si terrà oggi lunedì 24 aprile alle ore 20:00, prevede un excursus sulla storia dell’astronomia, quindi dalle prime osservazioni fino ad arrivare ai giorni nostri. Il secondo, invece, approfondirà la scoperta del sistema solare, mentre il terzo riguarderà lo studio delle galassie e delle stelle. Il quarto ed ultimo incontro sarà invece pratico, poiché prevede un’uscita astronomica e quindi l’osservazione diretta delle stelle.

Ogni lezione avrà durata massima di 60 minuti e si terrà presso la sede dell’associazione (ex sala consiliare, Biblioteca “L. Cassese”, Atripalda), una volta a settimana. Il corso è gratuito, prevede solo il costo della tessera associativa pari a 5 euro, per chi non l’avesse ancora; è possibile iscriversi all’associazione entro l’inizio del corso.

Una bella iniziativa per chi è appassionato di stelle e di astronomia in generale, ma anche per i curiosi che vogliano saperne di più sull’argomento, anche perché non è semplice partecipare a questo tipo di corsi gratuitamente.

Inoltre l’associazione “Cambia-Menti”, nata il 4 giugno 2014, ma che da poco ha preso possesso dell’attuale sede, offre, a chiunque voglia, uno spazio di aggregazione e promuove varie attività, come la radio, che offre diverse rubriche.

Per info o iscrizioni basta lasciare un messaggio alla pagina Facebook dell’associazione “Cambia-menti” (clicca qui), oppure contattare il numero 3472461110.