Atripalda, Cambia-Menti propone “Il bue e l’asinello”

0
atripalda cambiamenti

L’associazione di Atripalda ha pubblicato il calendario degli eventi natalizi, dopo che il Comune ha pubblicato il proprio, dimenticando le associazioni. “Il bue e l’asinello” presentato tramite comunicato alla stampa

Negli scorsi giorni il Comune di Atripalda ha pubblicato il calendario degli eventi natalizi. Diversi sono gli eventi nella città sabatina lungo tutto l’arco delle festività natalizie. Peccato però che diverse associazioni attive sul territorio sono state dimenticate dall’amministrazione. L’associazione “Cambia-Menti” ha reso noto il proprio calendario degli eventi. Alla rassegna si intitola “Il bue e l’asinello”; titolo scelto non a caso, in quanto i due personaggi del presepe spesso tendono ad essere dimenticati, ma comunque sono fondamentali per la rappresentazione classica della natività.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa dell’associazione “Cambia-Menti”:

Dopo aver appreso della pubblicazione del calendario natalizio del Comune di Atripalda, ci siamo resi conto che all’interno dei tanti eventi vi erano degli assenti, ad essere più precisi sono assenti alcune associazioni che lavorano quotidianamente sul territorio cittadino. 

cambia-menti -atripalda

Non per mancanza di proposte, ma per una dimenticanza dell’amministrazione comunale che non ha convocato tutte le associazioni. Non vogliamo in nessun modo creare polemiche e siamo davvero felici di un cartellone natalizio così ricco e variegato che andrà a far vivere per le strade della città la magia del Natale. Vogliamo solo dare il giusto risalto anche a queste attività che sono la sintesi dei percorsi di impegno portati avanti dalle associazioni nel corso dell’anno, e riteniamo che bisogni integrare tali manifestazioni a quelle già presenti nel calendario “Christmas… is Atripalda”. 

Ecco per questo che pubblichiamo un cartellone integrativo, chiamandolo “Il bue e l’asinello”, due personaggi del presepe che possono essere dimenticati ma che sono essenziali per il presepe stesso, augurando a tutti di vivere questo Natale con gioia e serenità. 

Buon Natale! 

Invitiamo tutte le realtà che vogliono aderire a questo cartellone di contattarci per aggiungere le proprie manifestazioni.