Atripalda, una fiaccolata per Marcello Cucciniello



0
marcello cucciniello

Ieri, in occasione del compleanno di Marcello Cucciniello è stata organizzata una messa e una fiaccolata ad Atripalda

Ieri, 9 aprile, Marcello avrebbe compiuto 25 anni. Avrebbe festeggiato con tanti amici, riso, scherzato. Purtroppo lo splendido sorriso di Marcello si è spento il 9 settembre 2015 in Thailandia, dove, a causa di un incidente stradale, ha perso la vita. (per info leggi qui)

Questa sua voglia di vivere non si è arrestata con la morte ma sembra che la sua giovialità sia migrata negli animi di amici, parenti e conoscenti che, nel suo ricordo, ieri hanno organizzato una fiaccolata ad Atripalda. Prima una messa nella Chiesa di Sant’Ippolisto, celebrata da Don Fabio e Don Gianluca e poi, con le fiaccole accese, in giro per la cittadina, sino ad arrivare al Parco Pubblico, ex Pineta Sessa di San Gregorio, dove la manifestazione si è conclusa con un momento di riflessione intorno ad un albero. Non un albero qualunque, ma un acero canadese, piantato lì in memoria di Marcello, proprio dove qualche mese fa sono state sparse le sue ceneri.

I familiari e gli amici tutti hanno fondato un’associazione e lo zio di Marcello, Giulio Cucciniello spera che questa possa diventare una fondazione per sensibilizzare le coscienze.

Ora come allora, il ricordo di Marcello è vivo!

Leggi anche