Atripalda, il Gruppo Scout incontra la cittadinanza attiva



0
atripalda scout

Nel pomeriggio, alle ore 16:30, nella villa comunale di Atripalda, il clan Orizzonti del gruppo scout cittadino terrà un convegno sullo sviluppo della città

Questo pomeriggio, il Clan Orizzonti del Gruppo Scout Atripalda 1 terrà un convegno sul presente e sul futuro del territorio atripaldese. L’evento è a conclusione di una campagna portata avanti dallo stesso clan, che ha scelto un “capitolo” da proporre e ha successivamente prodotto un sondaggio telematico alla cittadinanza.

Il capitolo scelto dagli scout riguarda l’essere cittadino partecipante. I risultati raggiunti sono stati soddisfacenti, con molte risposte e molte argomentazioni esposte dai cittadini. Sono emerse anche diverse criticità espresse dagli atripaldesi. Il clan ha raccolto i dati venuti fuori e ha tratto delle conclusioni, che i relatori esporranno al convegno di questo pomeriggio.

atripalda

L’appuntamento è per oggi, 11 maggio, alle ore 16:30, presso l’Officina di “Cambia-Menti”, ovvero l’ex sala consiliare del Comune di Atripalda, nella villa “Don Peppe Diana”. L’invito del clan scout è esteso a tutta la cittadinanza attiva. L’obiettivo della manifestazione è la creazione di un dibattito costruttivo sulle idee che possono favorire lo sviluppo del comune sabatino, con l’eventuale partecipazione dei suoi cittadini.

Leggi anche:

Autovelox, il Giudice di Pace annulla le multe

Leggi anche