Il gioco d’azzardo online può essere molto pericoloso, soprattutto se ci si relaziona con siti dalla dubbia reputazione
Se si parla di gioco online, è facile cadere vittima di truffe: quelle più comuni riguardano il furto d’identità, quindi non il classico danno economico. Ma a ben pensarci è qualcosa ancora peggiore.
Questo tipo di frode avviene al momento della registrazione e si conclude quando viene richiesto il documento riconoscitivo. A quel punto il Casino fasullo avrà nelle proprie mani i vostri dati sensibili e potrà disporne a suo piacimento. Potrebbe anche capitare che ci siano risvolti come frodi finanziare e questo non sarebbe davvero piacevole.
Tipicamente si tratterà di Casinò falsi che hanno una grafica accattivante e promozioni allettanti fatte apposta per attrarre l’attenzione degli ignari utenti che crederanno di stare per entrare in un’ottima piattaforma.
Per questo è bene prendere tutte le precauzioni prima di avventurarsi in un sito di gioco d’azzardo online.
In realtà esiste un unico e semplice consiglio da seguire, e cioè bisogna assicurarsi sempre che il Casinò Online sia legale: tutti gli operatori autorizzati a lavorare in Italia riportano i dettagli della licenza di omologazione ADM che può essere controllata sul sito dello stesso ente regolatore.
In questo modo sarete sicuri di ricevere la massima tutela e ovviamente non incorrerete in alcuna truffa.
Potete anche affidarvi a siti più famosi che hanno a disposizione le slot machine gratis per provarle senza rischiare di finire in una piattaforma illegale.
In questi portali troverete molti giochi ufficiali delle software house più famose, come la NetEnt, ma anche informazioni riguardanti i metodi di pagamenti più sicuri e trasparenti come Paypal o Visa.