Autismo, il comune di Montoro adotta il “bollino blu”
Autismo – La finalità della campagna è quella di individuare punti di rispetto ed accoglienza delle persone con spettro autistico e promuoverla sul territorio.
Per questo il comune di Montoro lancia la campagna “bollino blu”. Con il fine di individuare punti di rispetto ed accoglienza delle persone con spettro autistico. Saranno coinvolte tutte le attività commerciali del territorio.
Con delibera n. 138 del 06/07/2022 il Comune di Montoro ha aderito all’iniziativa “ADOTTA UN BOLLINO BLU“.
- Advertisement -
Adotta un bollino blu è un progetto nato per sensibilizzare, sostenere e valorizzare le persone con disturbo dello spettro autistico e le loro famiglie. Attraverso il bollino blu, il Comune di Montoro intende individuare punti di rispetto e di accoglienza dell’autismo e delle neuro-diversità. I negozianti che vogliono aderire all’iniziativa possono compilare il seguente modulo reperibile al seguente indirizzo: https://www.adottailbollinoblu.it/aderisci/
Nei negozi che sceglieranno di adottare il “BOLLINO BLU” verrà riservata una particolare attenzione alle famiglie e alle persone ASD che avranno diritto alla precedenza, sia nell’assistenza ai reparti che alle casse.
Leggi anche: Legambiente Avellino: immaginiamo scuole più inclusive, sicure e sostenibili