È stata sfiorata la tragedia tra i comuni di Avella e Sperone questa mattina all’alba nel tratto di via Nazionale delle Puglie

Aggiornamento ore 11:30 – Intorno alle ore 05“00 di oggi 17 marzo, I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti ad Avella, sulla SS 7 bis, via Nazionale Delle Puglie, in località Purgatorio, per un incidente che ha visto coinvolti un autobus ed un’autovettura.

In seguito al violento impatto tra i due veicoli, l’autobus abbatteva un palo in cemento della linea elettrica, insegne pubblicitarie, finendo la sua corsa su di un muro di recinzione.

Ferito il conducente del bus di linea, il quale è stato recuperato al posto di guida e consegnato ai sanitari del 118 intervenuti, i quali ne disponevano il trasporto presso l’ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso; l’uomo alla guida della vettura ha riportato solo lievi consegue.

Per fortuna non vi erano passeggeri a bordo dell’autobus, altrimenti il bilancio sarebbe potuto essere più grave. Per il recupero del pesante automezzo si è reso necessario l’intervento dell’autogru. Sono servite circa sei ore di lavoro per portare a termine l’intervento è mettere in sicurezza l’intera area.

Un pullman di linea dell’Eav che viaggiava in direzione Nola, intorno alle 5:30 si è scontrato tra Avella e Sperone in un incrocio con una Fiat Punto.

Non sono ancora chiare le cause del sinistro avvenuto all’alba, si sa solo che il pullman è finito contro la recinzione di un’abitazione privata situata al lato opposto della carreggiata.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il conducente sia rimasto ferito ed è stato trasportato al vicino pronto soccorso.

L’uomo, dopo l’impatto, era cosciente, ed ha risposto alle domande dei primi soccorritori.Avella

Mentre è rimasto illeso il conducente della Fiat Punto, che si è scontrata con il pullman tra i comuni di Avella e Sperone.

Sul posto immediatamente i Carabinieri della Stazione di Avella supportati dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino, che hanno avviato le indagini per le verifiche del caso.

Gli uomini dell’arma coadiuvati dai Vigili del fuoco stanno cercando di ripristinare la viabilità sulla Nazionale, ma la situazione sta tornando alla normalità.

In aggiornamento…

Leggi anche:

Grottaminarda, incidente tra due auto in contrada Ruvitiello. Feriti i condicenti