Avellino, a breve inizio dei lavori, per il collegamento tra Corso Umberto – Via Circumvallazione



0

Ad Avellino, a Piazza Castello, inizieranno i lavori, che in sei mesi porteranno al completamento per il collegamento tra Corso Umberto e Via Circumvallazione

Sarà ultimata in sei mesi, e sarà una strada a doppio senso di marcia. Questo sarà l’obiettivo, per smaltire il traffico della città di Avellino, in un punto strategico, dove si generano l’entrata e l’uscita dalla città irpina.

Da tanti tempo, una strada dimenticata quella di Piazza Castello, dove anche le tante attività commerciali, hanno subito non pochi disagi,  la mancata viabilità infatti ha compromesso anche il commercio, con la chiusura di alcune attività in quella zona.

Si spera che nei prossimi mesi, si vedrà un po di luce, e la rinascita per una zona da tempo dimenticata.

Avellino - Summer Fest
Il sindaco di Avellino Gianluca Festa

È stato annunciato, che a breve riprenderanno i lavori, che riapriranno il collegamento tra Corso Umberto e Via Circumvallazione.

Il sindaco Gianluca Festa, l’ Assessore ai lavori pubblici Antonio Genovese e la ditta che si occuperà dei lavori hanno effettuato un sopralluogo sull’area interessata con esiti positivi.

Sara una strada con doppio senso di marcia, e sarà ultimata in sei mesi. Le dichiarazioni dell’Assessore del Comune di Avellino Genovese:

“Sarebbe bello se un’opera pubblica finisse prima del cronoprogramma. Noi lo abbiamo chiesto. Con questa ditta il Comune ha già lavorato e si è trovata bene. Ci sono tutti i presupposti”.

La ditta commissionata, che si occuperà del progetto, e della ultimazione dei lavori è la “Giotto Srl” con la quale, nella prossima settimana sarà stipulato il contratto. 

Leggi anche: Liceo Mancini, affidati i lavori per la messa in sicurezza della palestra

Leggi anche