Avellino, “A mare sicuri” edizione 2015/2016

0
Centro sportivo Avellino

Torna anche per l’edizione 2015/2016 il progetto “A mare sicuri”, organizzato dal Centro Sportivo di Avellino (Piscina comunale)

Dopo le numerose richieste della scorsa edizione, torna anche per il 2015/2016 il progetto “A mare sicuri” organizzato dal Centro Sportivo di Avellino (Piscina comunale) in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Avellino e l’Ufficio scolastico provinciale.

Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole primarie di Avellino, con lo scopo di svolgere, durante l’anno scolastico, un’ora di attività motoria in acqua, una volta a settimana, per circa quattro mesi. Ad essere coinvolti sono i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Anche negli scorsi anni il progetto “A mare sicuri”, che si svolge in più centri della Campania, ha riscosso un notevole successo ed ha raggiunto un grande numero di partecipanti, con la soddisfazione degli alunni, dei docenti e delle famiglie: il nuoto, infatti, viene considerato da sempre lo “sport più completo” per eccellenza, il più adatto, per benefici, ai bambini.

Soddisfatto il delegato allo sport del Comune Geppino Giacobbe: “ Si tratta di una iniziativa importante che si rinnova da qualche anno. E’ una possibilità per tanti studenti nella fase di apprendimento per acquisire elementi fondamentali del nuoto e partecipare a momenti di socializzazione fondamentali per la formazione della persona.

I corsi, che dovranno coincidere con l’orario corrispettivo alla lezione di educazione fisica della scuola di appartenenza, si svolgeranno presso il Centro sportivo di Avellino di via Alcide De Gasperi. Il Centro sportivo mette a disposizione, a titolo gratuito, la piscina e gli istruttori di nuoto FIN.
L’adesione al Progetto dovrà essere comunicata dalla scuola interessata tramite la scheda di adesione (disponibile anche sul sito del Comune: www.comune.avellino.it) da restituire debitamente compilata entro e non oltre il giorno 10 novembre 2015. Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici della Pubblica Istruzione del Comune di Avellino.
L’inizio del progetto è previsto per gennaio 2016.