Affluenza alle urne in tempo reale, i dati di Avellino

0
avellino, affluenza

Ecco tutti i dati relativi all’affluenza alle urne per rinnovare il consiglio comunale nel capoluogo Avellino: sette le liste in campo

Vi riportiamo in tempo reale i dati relativi dell’affluenza nel capoluogo Avellino in vista delle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale, dopo un anno dal voto del 2018 sono sette le liste in campo.

Si va dal centro sinistra che presenta: Luca Cipriano, sostenuto dal “Partito Democratico”, “Laboratorio Avellino”, “Avellino Più” e “Mai Più”, Gianluca Festa con le liste “W la libertà”, “Davvero”, “Avellino Vera” e “Ora Avellino” e Amalio Santoro con la lista “Si Può Avellino”.irpinia, avellino

Il centro destra presenta invece: Biancamaria D’Agostino con la lista “Lega” e Dino Preziosi con le liste “La Svolta” e “Forza Italia”.

Il Movimento 5 Stelle è a sostegno del candidato per la carica di sindaco Ferdinando Picariello, mentre i “Cittadini in Movimento” hanno come candidato sindaco Massimo Passaro.

Ore 12:00: ha votato il 17.30% degli aventi diritto.

La percentuale è in linea con quelle pervenute dagli altri Comuni, dove spicca Taurano con il 31.77%. Fanalino di coda in termini di affluenza è Cassano Irpino con l’8.85%.

Ore 19:00 : ad Avelino ha votato il 51,24% degli aventi diritto e si dovrà attendere le 23 per la chiusura dei seggi e per i primi exit poll per decretare i due sfidanti al ballottaggio del 9 giugno 2019.

Ore 23:00 : ha votato il 65,31% degli aventi diritto e sono usciti i primi exit poll per il rinnovo della carica di sindaco nel Comune sin Avellino. Avanti Festa e Cipriano che potrebbero quindi sfidarsi al ballottaggio del 9 giugno.

Leggi anche: AMMINISTRATIVE 2019: TUTTE LE LISTE DEI 46 COMUNI AL VOTO