Avellino, aggredito l’assessore Giacobbe



0
Cisal, Avellino

Colpito da due sconosciuti mentre stava rientrando a casa. Al momento l’assessore di Avellino si trova ricoverato in ospedale

Giuseppe Giacobbe, assessore presso il Comune di Avellino, assessore alla Sicurezza, Sport ed Istruzione, è stato vittima di uno spiacevole pestaggio oggi verso le 14. L’uomo è stato aggredito mentre stava rientrando a casa, quasi sotto casa potremmo dire, da due uomini a bordo di un ciclomotore. Diversi i colpi inferti all’assessore, fra calci, pugni e schiaffi, che non è riuscito ad opporre resistenza. E’ riuscito comunque a sporgere denuncia, prima di recarsi al pronto soccorso dell’ospedale Moscati per ricevere le prime cure ed assistenze. Ne avrà per alcuni giorni.

I due uomini prima di aggredirlo avrebbero, condizionale d’obbligo, pronunciato le testuali parole : “Cosi’ impari”. Non si sa a cosa ci si riferisse.

IL MESSAGGIO DI FIORDELLISI DELLA CGIL DI AVELLINO

Nel frattempo sono arrivati i primi messaggi per l’assessore. Il Sindaco Festa si è immediatamente sincerato delle condizioni di Giacobbe, così come prontamente è arrivato il messaggio di Franco Fiordellisi, Segretario della Cgil Avellino :

“Geppino ti esprimo vicinanza e sostegno con me tutta la Cgil. Con questo ennesimo episodio, particolarmente odioso e pericoloso, per la città di Avellino deve avviarsi una vera battaglia civile e di prevenzione. Il capoluogo e con esso la provincia di Avellino devono ritrovare la capacità culturale e la forza civica di sradicare il malaffare e la delinquenza che con esso si genera. L’Etica del fare bene, in trasparenza, con competenza e senza clientele le cose pubbliche” ha concluso Fiordellisi.

Che ci sia un problema di sicurezza ad Avellino, visti anche gli ultimi episodi? A tal proposito alcuni giorni fa il Sindaco Festa aveva dichiarato :

“Ho grande fiducia negli inquirenti e, per quanto possibile, il Comune, farà quello che deve fare, senza abbassare la guardia. Deve incrementare tutte quelle che sono le misure che possono garantire la sicurezza in città. Aspetteremo l’evolversi delle indagini per trarre qualche conclusione in merito“.

Leggi anche : https://avellino.zon.it/avellino-viaggiava-a-bordo-di-un-camion-armato-di-pistola-arrestato/

 

Leggi anche