Avellino, mercoledì l’incontro con il giornalista Ahmed Abu Artema



0
comunità accogliente, avellino

Dalla grande marcia del ritorno di Gaza al movimento delle migrazioni, mercoledì al Circolo della Stampa di Avellino se ne discuterà con il giornalista palestinese Ahmed Abu Artema

Avellino – Si terrà mercoledì 8 gennaio alle ore 17:00, presso il Circolo della Stampa di Avellino l’incontro dibattito dal titolo “Confini“. L’evento organizzato dall’associazione Comunità Accogliente, si inserisce all’interno delle tappe del tour in Italia del giornalista palestinese Ahmed Abu Artema.

avellino
Confini sarà l’occasione di dialogo riguardo importanti temi come “la grande marcia del ritorno di Gaza” fino a giungere al movimento delle migrazioni.
Diversi gli interventi che si susseguiranno nel corso della serata.
  • Ahmed Abu Artema giornalista, scrittore, poeta ed attivista palestinese nonché ideatore della grande marcia del ritorno, analizzerà la situazione della Striscia di Gaza, documentando i quasi due anni della Grande Marcia.
  • Il Prof. Gennaro Avallone ricercatore in Sociologia dell’ambiente e del territorio presso l’Università di Salerno, dialogherà sulle politiche migratorie vigenti in Italia e negli altri paesi europei dell’area Schengen.
  • Mauro Aquino parlerà della sua esperienza in Cisgiordania.

Porterà i suoi saluti Letizia Monaco presidentessa dell’associazione Comunità Accogliente.

A moderare l’incontro il giornalista Carlo Landolfo.

Leggi anche: Avellino, arriva la Befana per i bambini del reparto di pediatria

Leggi anche